23 Febbraio 2024

Yearbook, come ricreare la moda social del momento? Così puoi trasformare le tue foto in stile anni ’90

Yearbook, come ricreare la moda social del momento? Così puoi trasformare le tue foto in stile anni ’90

  

L’ultima moda social del momento si chiama Yearbook e ti permette di trasformare le tue foto in stile anni ’90: ecco come funziona

L’intelligenza artificiale è il futuro della tecnologia ed essa sta entrando un po’ in tutti gli ambiti, tra questi anche quello del montaggio di foto e video. Infatti, sono numerose le applicazioni ed i software di editing fotografico che stanno spuntando fuori e che sono in grado di offrire filtri ed effetti speciali in grado di trasformare i tuo scatti in vere e proprie opere d’arte. Proprio l’intelligenza artificiale sulle fotografie ti permette di seguire anche l’ultima moda del momento.

Queste foto in stile anni ’90 sono possibili solo con Yearbook – Computer-idea.it

Sui social sono tantissime le celebrità che hanno mostrato la loro foto dell’annuario scolastico, in stile anni ’90. Dietro queste foto però non c’è altro che l’effetto di un’applicazione che sta spopolando nelle ultime ore. Il suo nome è Epik e grazie ad un effetto ti permette di trasformare le tue foto con l’intelligenza artificiale. In pochissimo tempo l’applicazione ha scalato la classifica dei download, approdando anche al primo posto dell’App Store.

Yearbook, l’ultimo trend virale sui social: come funziona

Grazie a questo software di editing foto sarà possibile utilizzare un filtro che ti permette di trasformare le tue foto nei ritratti tipici degli annuari americani degli anni ’90. Farlo è semplicissimo visto che non dovrete fare altro che caricare alcuni dei vostri selfie e successivamente caricare tutto sul sistema. I tempi di attesa per la realizzazione possono arrivare fino a 24 ore.

Le foto con Yearbook avranno un che di scolastico – Computer-idea.it

Una volta che l’intelligenza artificiale avrà completato il lavoro vi regalerà varie immagini con colori accesi ed abbigliamenti più svariati, dal completo classico a quello sportivo, con le vostro foto che sfoggeranno acconciature ed accessori che andavano di moda oramai trent’anni fa. Su Instagram è diventato virale l’hashtag #AIYearbok, con cui tutti gli utenti pubblicano i loro scatti realizzati dall’IA. Una volta scaricata l’applicazione dovrete caricare dagli 8 ai 12 selfie con varie angolazioni ed indicare il vostro genere.

Inoltre potrete anche farvi spedire i risultati con la consegna standard pagando 9,99 dollari, l’equivalente di 9,50 euro. Ma il vero prezzo da pagare però è la cessione dei vostri dati alla società che si cela dietro l’app attraverso proprio gli autoscatti, così come in passato è successo con FaceApp. Al momento però gli utenti non sembrano preoccupati di tutto ciò e sembrano pronti a vedere la loro versione anni ’90.

L’articolo Yearbook, come ricreare la moda social del momento? Così puoi trasformare le tue foto in stile anni ’90 sembra essere il primo su Computer Idea.