5 Marzo 2024

Xiaomi 14, grande attesa: arriva un annuncio che fa felici gli utenti

  

C’è una fantastica notizia per tutti gli utenti che sono in attesa di provare il nuovo Xiaomi 14. Ne ha parlato il CEO dell’azienda.

Ci sono diversi nuovi modelli di smartphone che, per un motivo o per un altro, in questo 2023 hanno saputo catturare l’interesse di appassionati e non. Basti pensare agli iPhone 15 lanciati solamente qualche settimana fa, o alla serie Galaxy S23 di Samsung. Oppure al modello Xiaomi 14, da poco presentato e almeno inizialmente disponibile solo per il mercato cinese.

Xiaomi 14, l’annuncio che fa felici gli utenti (screenshot Xiaomi) – Computer-idea.it

Proprio in questo senso, però, di recente è arrivata una fantastica notizia che farà felici tutti gli utenti che sono in attesa di provare con mano tutte le potenzialità dello smartphone top di gamma del colosso cinese. A parlarne è stato direttamente il CEO, dunque niente rumors o speculazioni: è già ufficiale! Ecco cosa dovreste sapere a riguardo, è partito il countdown.

Xiaomi 14, c’è il grande annuncio del CEO dell’azienda

Dopo una lunga attesa, il nuovo Xiaomi 14 è stato presentato al pubblico cinese con un evento dedicato che ha tenuti incollati allo schermo migliaia di appassionati. Anche dal resto del globo, nonostante almeno inizialmente il lancio avverrà solo in Cina. Si tratta del primo dispositivo in assoluto a montare il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, anch’esso presentato da poco e che potrà vantare prestazioni uniche.

Il nuovo Xiaomi 14 arriverà anche nella sua versione global (screenshot Xiaomi) – Computer-idea.it

A tutto questo si unisce un comparto fotografico senza precedenti grazie alla collaborazione con Leica. Ci sarà un sensore principale da 50 MP con la lente OIS, un’ultra-grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo con zoom 3.2x da 50 MP sempre con OIS. Battiera da 4610 mAh con ricarica cablata da 90 W e wireless da 50 W, schermo OLED da 6,36 pollici con risoluzione 1,5K e diversi tagli da memoria che arrivano fino a 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna.

Ma passiamo al grande annuncio che ha dato il CEO di Xiaomi Lei Jun poco dopo l’evento sulle sue pagine social: Xiaomi 14 arriverà anche nella versione global! Non ci sono ancora notizie in merito alle date, ma tutto lascia pensare che si dovrà aspettare quantomeno la fine del 2023. E c’è il rischio che si vada più lunghi e dunque ad inizio 2024, un po’ come già successo con la precedente generazione.

Staremo a vedere cosa ne sarà di Xiaomi 14, ma per ora la notizia certa è che anche in Italia avremo la possibilità di metter mano ad uno degli smartphone che promette di essere tra i più rivoluzionari degli ultimi anni. Sia a livello di processore che di comparto fotografico.

L’articolo Xiaomi 14, grande attesa: arriva un annuncio che fa felici gli utenti sembra essere il primo su Computer Idea.