24 Luglio 2024

Xbox Series S, misterioso e improvviso aumento di prezzo: cosa sta succedendo

Xbox Series S, misterioso e improvviso aumento di prezzo: cosa sta succedendo

Sembra essere in arrivo un aumento del prezzo per l’Xbox Series S. Ecco cosa sappiamo finora e cosa aspettarci in base eventi passati Al momento la realtà console è divisa in tre: Sony con PlayStation 5, Nintendo con Switch e Microsoft con Xbox Series X e S. Quest’ultima console, in particolare, si è guadagnata il … Leggi tutto
L’articolo Xbox Series S, misterioso e improvviso aumento di prezzo: cosa sta succedendo sembra essere il primo su Computer Idea.  

Sembra essere in arrivo un aumento del prezzo per l’Xbox Series S. Ecco cosa sappiamo finora e cosa aspettarci in base eventi passati

Al momento la realtà console è divisa in tre: Sony con PlayStation 5, Nintendo con Switch e Microsoft con Xbox Series X e S. Quest’ultima console, in particolare, si è guadagnata il favore dei fan grazie a prezzi bassi, sia sulla console che sui giochi grazie a offerte competitive come il Game Pass. La Series S, infatti, al momento costa solo 262 euro da Amazon – un prezzo estremamente allettante per una console di prossima generazione, soprattutto considerando che la Playstation 5 costa almeno 150 euro in più. Le cose, però, potrebbero stare per cambiare.

Arriva un inaspettato aumento di prezzo per l’Xbox Series S – Computer-Idea.it

Già qualche mese fa Microsoft ha confermato che la Series X salirà di prezzo a 549,99 euro, insieme al Game Pass che è aumentato di un euro mensile extra. Ora la Series S, la versione più economica della piattaforma, sembra essere la prossima sulla lista, con grossi cambiamenti in arrivo sul prezzo. Ecco cosa sappiamo.

Xbox Series S, l’aumento del prezzo: ecco di quanto

L’annuncio arriva direttamente dal Brasile, come riportato dal sito The Enemy. A  quanto pare, infatti, la Series S sta salendo di prezzo nel paese, raggiungendo i 3.599 Real. Questi equivalgono a circa 680 euro al momento. Al momento la console costa tra i 2000 e i 2500 Real, quindi si tratta di un aumento del prezzo impressionante – quasi il doppio rispetto al prezzo attuale. Una grossa mazzata per i giocatori brasiliani, che potrebbe molto facilmente arrivare a espandersi nel resto del mondo.

L’aumento di prezzo della Xbox Series S in Brasile potrebbe essere solo il primo passo – Computer-Idea.it

Solo pochi mesi fa, Xbox aveva annunciato un nuovo “Starter Bundle” per la Series S, che include un abbonamento di tre mesi al Game Pass Ultimate insieme alla console. La compagnia è determinata, secondo le loro dichiarazioni, a offrire la migliore esperienza possibile coprendo ogni gamma di prezzo, permettendo a tutti di godersi l’esperienza Xbox.

Nonostante questo, l’aumento di prezzo di Series S non sembra corrispondere alle dichiarazioni, rimuovendo uno dei principali punti di vendita della versione più economica della Xbox. Considerando i cambiamenti già avvenuti alla Series X possiamo aspettarci questo cambiamento negli altri mercati a breve, quindi se stavate pensando di regalarvi una Series S per Natale potrebbe essere il caso di anticipare l’acquisto, pena dover pagare molto di più.

L’articolo Xbox Series S, misterioso e improvviso aumento di prezzo: cosa sta succedendo sembra essere il primo su Computer Idea.