5 Marzo 2024

Windows 11, un bug sta facendo impazzire gli utenti: di cosa si tratta e come risolverlo

Windows 11, un bug sta facendo impazzire gli utenti: di cosa si tratta e come risolverlo

  

Insieme alle nuove funzionalità arrivate col nuovo aggiornamento di Windows 11, si fa spazio un bug davvero particolare e fastidioso: ecco di che si tratta nel dettaglio

Occhio al nuovo aggiornamento di anteprima di Windows 11 22H2, a cui si legano diverse e svariate nuove funzionalità, ma anche un bug che risulta essere particolarmente fastidioso.

Bug aggiornamento Windows 11: cosa comporta il problema – computer-idea.it

 

Tutte le novità e gli aspetti da conoscere ed approfondire legate al mondo della tecnologia destano sempre un forte interesse tra i tantissimi appassionati di tale settore, e ancor di più nel momento in cui la questione ha a che fare con il sistema Windows, diffusivo ed utilizzato da un numero elevatissimo di utenti.

Si tratta di aspetti, elementi e funzionalità che coinvolgono e finiscono per riguardare da vicino l’esperienza d’uso degli utilizzatori, e per tale ragione non sorprende che ci sia sempre grande attenzione al riguardo.

In tale specifico caso, il tema si lega al nuovo aggiornamento di Windows 11 e ad un errore, come detto, che si è fatto spazio. L’aggiornamento in oggetto è quello attesissimo di anteprima di Windows 11 22h2, ovvero sia noto come KB5031455.

Numerose sono le funzionalità apportate, e fra questi vi è Windows Copilot e per chi non lo sapesse, si tratta di uno strumento che va ad integrarsi col sistema operativo come barra laterale intelligente, e che consente di replicare ad ogni domanda che l’utente pone.

Una feature che prende il posto di Cortana e che porta più in alto ancora Bing Chat, poiché sarà sempre immediatamente disponibile nella sua finestra integrata, e perché rappresentare un valido alleato per la gestione delle cose quotidiane.

L’aspetto però da conoscere riguarda anche il bug emerso, in particolar modo per coloro che impiegano più di un monitor.

Aggiornamento Windows 11, spunta il bug: ecco cosa ha spiegato Microsoft

Se destano interesse le nuove funzionalità legate all’aggiornamento di Windows 11, non mancano l’attenzione a proposito del bug.

Bug aggiornamento Windows 11: ecco cosa fa – computer-idea.it

 

L’errore arrivato insieme all’aggiornamento di Windows 11 22H2, infatti, comporterebbe un movimento, in autonomia, delle icone del desktop per coloro che usano più monitor. Entrando più nel dettaglio, infatti, il problema fastidioso in questione riguarda proprio un movimento, casuale, delle icone stesse.

A soffermarsi sulla questione è la stessa Microsoft, la quale ha spiegato che i device Windows che usano più di un monitor potrebbero osservare delle problematiche con “le icone del desktop che si spostano in modo inaspettato tra i monitor”.

Ancora, si legge, ulteriori problemi a proposito dell’allineamento delle icone nel momento in cui si tenta di usare Copilot in Windows, in anteprima.

Rispetto alla risoluzione del problema riscontrato, Microsoft se ne sta occupando e nell’attesa che ciò avvenga, sarebbe bene seguire ogni aggiornamento proposto da parte dell’azienda, così da restare informati su tutte quelle che potranno essere le soluzioni.

Intanto, è bene anche ricordare che, quantomeno per adesso, potrebbe non esservi disponibilità per tutti, circa l’esperienza di Copilot su tale versione del sistema operativo.

L’articolo Windows 11, un bug sta facendo impazzire gli utenti: di cosa si tratta e come risolverlo sembra essere il primo su Computer Idea.