5 Marzo 2024

Whatsapp, esperienza più moderna: c’è il cambio di stile e non solo

  

WhatsApp punta ad un’esperienza più moderna per tutti gli utenti optando per un significativo cambio di stile: l’ultimo aggiornamento.

Sono diverse le novità in arrivo in queste settimane per quanto riguarda l’utilizzo di WhatsApp. In queste ore gli sviluppatori sono pronti a dare un nuovo look all’applicazione andando a modificare l’interfaccia rendendola più moderna per l’intera utenza: cosa cambia per chi la utilizza ogni giorno.

WhatsApp lancia l’ennesimo aggiornamento per gli utenti – Computer-idea.it

WhatsApp continua ad essere non solo una di quelle applicazioni che tutti utilizziamo ogni giorno, ma è anche una delle più aggiornate negli store digitali. Tutto questo è possibile grazie al grande lavoro della squadra di sviluppatori di Meta che sta cambiando totalmente faccia all’applicazione. Specialmente da quando sono stati introdotti Canali e Community, l’app ha preso sempre di più l’aspetto di un social network.

Adesso però il nuovo lavoro degli ultimi update è quello di rendere sempre più moderno l’aspetto dell’applicazione. In tal senso WhatsApp sta cercando di modificare sempre più la sua interfaccia, rimasta pressoché invariata nel corso degli anni. Finalmente però si è deciso di lanciare degli update in tal senso, con WhatsApp che sta optando per un cambio di stile inedito. In queste ore sono spuntati i dettagli del nuovo update in uscita in anteprima sui device Android.

WhatsApp, cambio di stile dell’applicazione: si va verso un design più moderno

WhatsApp sta rilasciando un nuovo aggiornamento sul Google Play Beta Program, arrivando alla versione 2.23.23.10. Sembra proprio che con il nuovo update l’app sia pronta a ripristinare le icone riempite, anche se questa novità visiva al momento è disponibile solamente per un numero limitato di Beta tester. Grazie alla nuova versione Beta quindi alcuni account hanno avuto modo di sperimentare un’esperienza decisamente più moderna.

La grande novità in arrivo per l’intera utenza – Credits: WABetaInfo – computer-idea.it

Allo stesso gli sviluppatori sono pronti ad analizzare come le vecchie icone siano pronte ad integrarsi con la nuova interfaccia. Tutto ciò è possibile grazie al nuovo aggiornamento. All’interno dei primi scatti pubblicati da WABetaInfo è possibile notare come le icone riempite siano di nuovo disponibili anche all’interno delle informazioni della chat. Inoltre alcuni utenti potrebbero essere coinvolti in stili alternativi, proprio perché WhatsApp sta valutando attentamente tutte le opzioni.

Stando ai primi feedback, gli utenti sembrano non essere soddisfatti per questi cambiamenti. Allo stesso tempo va detto che questo è certamente un periodo di prova per l’applicazione, pronta a cedere alla volontà degli utenti. Bisognerà quindi vedere se dopopo questi feedback misti ci sarà acnora la volontà di modificare l’interfaccia dell’applicazione, lanciando la novità anche sulla versione stabile.

L’articolo Whatsapp, esperienza più moderna: c’è il cambio di stile e non solo sembra essere il primo su Computer Idea.