13 Luglio 2024

Vuoi imparare una lingua straniera? Ci metterai pochissimo grazie a questa app

Vuoi imparare una lingua straniera? Ci metterai pochissimo grazie a questa app

Incredibile questa applicazione che ti permetterà di imparare le lingue senza muoverti da casa: di quale si tratta e come funziona Imparare una lingua straniera è uno dei modi migliori per arricchirsi a livello culturale, ampliare la propria visione del mondo, aprire gli orizzonti a nuove possibilità e comunicare con più persone. I motivi possono … Leggi tutto
L’articolo Vuoi imparare una lingua straniera? Ci metterai pochissimo grazie a questa app sembra essere il primo su Computer Idea.  

Incredibile questa applicazione che ti permetterà di imparare le lingue senza muoverti da casa: di quale si tratta e come funziona

Imparare una lingua straniera è uno dei modi migliori per arricchirsi a livello culturale, ampliare la propria visione del mondo, aprire gli orizzonti a nuove possibilità e comunicare con più persone. I motivi possono essere molteplici: dalla semplice curiosità, alla voglia di viaggiare per il mondo, a motivazioni legate all’ambito lavorativo. C’è sempre un buon motivo per imparare una lingua nuova e la soddisfazione è davvero impagabile.

App per imparare le lingue – Computer-idea.it

Ma non tutti possono permettersi corsi dal vivo, online, vacanze studio e viaggi per imparare. I tutorial a caso su Internet non possono bastare se si vuole sviluppare una certa padronanza della lingua. Perché non tentare, allora, con questa applicazione per cellulare che ti cambierà davvero la vita? Semplice, intuitiva da usare e alla portata di tutti, ti basta scaricarla sul tuo dispositivo e iniziare ad imparare: ecco come.

Con questa applicazione per cellulare puoi imparare le lingue senza difficoltà

Imparare le lingue è tanto soddisfacente quanto, in certi casi, difficile. Un po’ ci vuole una naturale predisposizione – come in tutte le cose – ma tanto fanno studio e pratica per padroneggiare la tua nuova lingua al meglio. Non importa che si tratti del francese, dello spagnolo, del russo o dell’arabo: se c’è passione e voglia di fare, riuscirai a fare tutto quello che desideri. E se ti serve un piccolo aiuto, scarica questa applicazione davvero imperdibile.

App per imparare le lingue, questa è perfetta per te – Computer-idea.it

L’app sfrutta la tecnologia dell’intelligenza artificiale per permetterti di avere insegnanti di lingua come se ne avessi davanti uno in carne ed ossa. Potrete studiare la vostra lingua, dedicarvi alla grammatica ed esercitarvi e parlare con un madrelingua creato con l’intelligenza artificiale che parlerà fluentemente e vi consentirà di fare conversazione. Si chiama Praktika ed è disponibile su App Store e Play Store.

Di certo non è come parlare con una persona in carne ed ossa, ma è un buon modo per esercitarsi quando si è ancora all’inizio e per fare conversazione quando non si ha la possibilità di fare in altro modo. Soprattutto se non è una lingua comunque, quella che volete studiare, magari non troverete tanti madrelingua nella vita reale, a meno che non andiate in loco. Ecco che la tecnologia ci aiuta e ci apre il mondo!

L’articolo Vuoi imparare una lingua straniera? Ci metterai pochissimo grazie a questa app sembra essere il primo su Computer Idea.