26 Febbraio 2024

Vuoi eliminare l’account business su Instagram? È semplicissimo: il trucco a cui non avresti mai pensato

Vuoi eliminare l’account business su Instagram? È semplicissimo: il trucco a cui non avresti mai pensato

  

Hai un account business Instagram che vuoi eliminare? Niente paura, la procedura è davvero semplice: ecco tutti i passaggi da seguire.

Molti servizi moderni, social e non, offrono la possibilità di aprire un account business, per chi ha necessità lavorative legate all’account da creare. A volte, però, capita di pentirsi della decisione e di voler tornare a un account normale. Nessun problema: ti spieghiamo subito come togliere l’account business su Instagram, ma anche su PayPal, TikTok e WhatsApp.

Ecco come eliminare l’account business di Instagram – Computer-Idea.it

Partiamo con l’account Instagram, il cui profilo business offre dati statici e strumenti extra. Togliere l’account business è molto semplice. Una volta connessi all’app (che sia Android o iOS) e aver cliccato sull’icona del profilo in basso, dovremo scegliere la voce Impostazioni e privacy, e poi quella Strumenti e controlli per i creator. Da qui, tra le varie opzioni di controllo dell’account, abbiamo quella chiamata Cambia il tipo di account. Una volta accettato che perderemo tutti i dati raccolti finora, basta cliccare su Passa all’account personale e concludere. Detto, fatto: siamo tornati all’account normale in un batter d’occhio.

Come eliminare l’account business su Instagram, Paypal, TikTok e WhatsApp

Vediamo ora, invece, come rimuovere l’account business su PayPal. Sfortunatamente, in questo caso, il processo è più complicato, visto che di base non è offerta nessuna opzione per tornare a un account personale. Non è detta l’ultima parola, perché è possibile contattare l’assistenza PayPal per chiedere il cambio. In caso di esito negativo, sfortunatamente, sarà necessario aprire un nuovo account. Più facile, invece, riconvertire un profilo business TikTok. Dopo aver selezionato la voce Impostazioni e privacy e poi la sezione Account, avremo l’opzione Passa all’account Personale. Basta cliccarci e confermare che accettiamo  di non avere più accesso alle funzionalità business. L’opzione è anche accessibile via PC, dalla pagina delle impostazioni di TikTok sul browser.

Ecco come eliminare l’account business da Instagram, TikTok e altri – Computer-Idea.it

Infine c’è WhatsApp Business, la versione business del popolarissimo servizio di messaggistica. La procedura è semplice ma diversa dalle altre, perché WhatsApp utilizza due app separate a seconda del tipo di account. Di conseguenza, per cambiare tipo di account, tutto quello che bisogna fare è accedere con l’applicazione di WhatsApp standard usando lo stesso numero usato per WhatsApp Business. Basterà scaricare l’applicazione standard e seguire le istruzioni a schermo. Da notare che, come negli altri casi, le informazioni business come profilo delle attività, etichette e così via verranno perse nel passaggio all’applicazione normale.

L’articolo Vuoi eliminare l’account business su Instagram? È semplicissimo: il trucco a cui non avresti mai pensato sembra essere il primo su Computer Idea.