24 Luglio 2024

Trasferire le foto da iPhone a hard disk senza usare il pc: metodo facile e veloce

  

Volete trasferire le foto da iPhone all’hard disk esterno senza usare il PC? Ecco come fare, il metodo facile e veloce.

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi col fastidioso avviso della memoria piena su smartphone? Si tratta di un problema piuttosto comune, in particolare se si è soliti tenere salvati Giga di file e foto personali all’interno dello Storage messo a disposizione dal telefono. Il tutto unito da app sempre più pesanti e da cache piena.

Ecco come trasferire le foto da iPhone ad un hard disk senza PC – Computer-idea.it

In questi casi, potreste pensare di aiutarvi con un hard disk esterno dove andare a trasferire tutte quelle foto e quei video che non vi serve avere sempre disponibili nella galleria ma che al tempo stesso non volete perdere per sempre. Sapevate che da iPhone potete eseguire quest’operazione senza il bisogno di passare da un PC? C’è un metodo facile e veloce che dovreste conoscere, non riuscirete più a farne a meno dopo aver provato.

Come trasferire le foto da iPhone all’hard disk senza PC: la guida

Se avete bisogno di trasferire le foto da iPhone ad un hard disk esterno ma non volete passare da un PC, allora siete nel posto giusto. Vi elencheremo alcuni passaggi utili per poter eseguire quest’operazione direttamente col melafonino, così che in pochi minuti possiate liberare decine di Giga di memoria e poter ricominciare ad utilizzare il telefono senza alcun problema di rallentamento e con la possibilità di salvare altre foto, video, app, file e via dicendo.

Il trucco per liberare memoria su iPhone tramite hard disk – Comptuer-idea.it

Per prima cosa, prendete l’hard disk e collegatelo col cavo all’iPhone. Sarà necessario essere in possesso dei nuovi iPhone 15, gli unici con l’USB-C come presa. A questo punto, andate sull’app File e noterete che nell’elenco iniziale comparirà anche il nome del vostro hard disk. Oltre alle altre memorie come quella interna dell’iPhone e quella Cloud.

Ora vi basterà selezionare tutte le foto di cui avete bisogno e poi fare tap sull’icona in basso a sinistra per condividere. Tra le varie opzioni, scorrete in basso fino a trovare la voce Salva su File. Selezionate dunque la cartella dedicata all’hard disk e il gioco è fatto. In pochi secondi tutto ciò che avete selezionato verrà comodamente trasferito all’interno della periferica esterna di Storage. Ora tornate nella galleria e potrete eliminare tutte le foto che avete spostato. Così da liberare un sacco di memoria utile e al tempo stesso non perdere nulla. Avrete tutto sempre disponibile sull’hard disk, e potrete nel caso trasferire nuovamente alcune foto sull’iPhone ricollegando i due dispositivi.

L’articolo Trasferire le foto da iPhone a hard disk senza usare il pc: metodo facile e veloce sembra essere il primo su Computer Idea.