23 Febbraio 2024

Ti chiamano numeri sconosciuti in ogni momento della giornata? Puoi dire basta: ecco come

  

Finalmente puoi mettere fine alle chiamate di numeri sconosciuti e fastidiosi che chiamano ininterrottamente: come puoi riuscirci

Il mondo della telefonia e del digitale ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Si assiste ogni giorno che passa, a nuovi aggiornamenti e progressi di quelli che sono gli strumenti fondamentali che utilizziamo quotidianamente durante la nostra vita. Vale a dire Pc, smartphone, tablet e via discorrendo. Senza dubbio, i telefoni cellulari sono l’oggetto che più utilizziamo al giorno, che sia per motivi personali, per stare sui social, oppure per lavoro.

Numeri sconosciuti: ecco come dire basta – computer-idea.it

E anche se al giorno d’oggi gli smartphone sembrano utili a tutto, tranne che telefonare, quella delle chiamate resta sempre la funzione principale. E durante la giornata capita un po’ a chiunque ricevere delle telefonate, magari proprio quando ne attendiamo una importante, indesiderate e spesso anche continue. Un vero e proprio fastidio, ma ecco che è possibile dire basta a queste chiamate sconosciute.

Chiamate sconosciute: sono davvero troppe. Come dirgli addio

Molto spesso durante la giornata capita di ricevere telefonate da numeri che non salviamo in rubrica (oppure anche da numeri anonimi), e una volta che rispondiamo ci accorgiamo che spesso sono telefonate di telemarketing. Oppure sondaggi on line, o voci registrate che vogliono provare a venderci qualcosa. E spesso sono davvero tante durante il giorno, e se riagganciamo rischiamo di essere richiamati, ma da un numero diverso.

Come dire basta alle chiamate spam – computer-idea.it

È davvero molto fastidioso, e la prima azione che ci viene in mente di fare è quella di bloccare subito il numero dal quale è arrivata la telefonata. Ma spesso questa azione non basta, e le telefonate arrivano continuamente. Ma ecco che c’è una soluzione per provare a dire basta a questo fenomeno molto diffuso. Basteranno pochi attimi per poter mettere fine a queste telefonate, spesso di pubblicità definita “aggressiva”.

Alle volte siamo stesso noi a darci la classica zappa sui piedi. Infatti, spesso quando ci registriamo su qualche sito, forniamo consensi per effettuare la profilazione ai fini di marketing, tramite mail o numero di telefono. Ma ecco che in soccorso ci arriva il Registro Pubblico delle opposizioni. Gli operatori di telemarketing si avvalgono di alcune liste con migliaia di numeri di telefono, per poter profilare la propria clientela o vendere prodotti.

Ma grazie al Registro Pubblico delle opposizioni, il nostro numero sarà cancellato. Infatti, chiamando ai numero 800 957 766 oppure dal cellulare al 06 42 98 64 11, sarà possibile far cancellare il proprio numero. Oppure compilando il form sul sito del Registro delle opposizioni, si effettua specifica richiesta che il proprio numero venga eliminato. Una volta presa in carico la richiesta, ed evasa, vedrete che il numero di telefonate sarà sensibilmente ridotto, al netto di quelle degli operatori con i quali sono stati stipulati dei contratti.

L’articolo Ti chiamano numeri sconosciuti in ogni momento della giornata? Puoi dire basta: ecco come sembra essere il primo su Computer Idea.