5 Marzo 2024

Test di storia, riconosci questa divinità? Pochissimi ci riescono

  

Solamente gli amanti della storia riescono a scoprire chi si cela dietro quest’ombra. Si tratta di una divinità molto nota ai più

Sono diversi i test che possiamo trovare sul web, ma non tutti sono affascinanti come lo è questo. In effetti, andremo a parlare di un personaggio mitologico e molto amato da parte delle popolazioni, in special modo una su tutte. Nell’andare a descrivervi questo soggetto cercheremo di arrivare alla soluzione finale insieme, visto che non è assolutamente semplice scovarla.

Test della storica divinità – Computer-idea.it

Solamente coloro che hanno studiato la storia e le sue raffigurazioni in maniera approfondita potranno riuscire a scovare quale divinità si cela dietro quest’immagine ombrata. Per tutti gli altri, meglio seguire le indicazioni che andremo a svelarvi passo dopo passo, perché non vi sono altri modi per poter arrivare al nostro obiettivo.

Partiamo da ciò che si può vedere nell’immagine in evidenza, ovvero una persona con dei capelli lunghi e che sembra avere un uccello sulla spalla destra. In effetti, vi è un grifo alato, simbolo di sapienza, e possiamo ben dire che si tratta di una donna, la quale ha in mano una lunga lancia. Inoltre, possiede un elmetto e uno scudo, quindi sembra dedita al mondo delle battaglie epiche.

Soluzione del test di storia

La divinità in questione veste con un peplo, ossia un abito unicamente femminile e di colore bianco, risalente agli anni dell’antica Grecia. Sullo scudo vi è rappresentata Medusa, altra figura mitologica greca e che è stata uccisa da parte di Perseo, ma non senza il grande aiuto di varie divinità, tra cui proprio la nostra protagonista. Ora, la questione si è fatta molto più chiara e siamo certi che chiunque abbia studiato per bene storia sia arrivato alla soluzione.

Ma andiamo avanti con altri consigli, magari per tutti coloro che hanno dimenticato i testi “Iliade” e “Odissea” di Omero e le vicissitudini raccontate da esso in merito ai dei greci. Ma tornando alla nostra divinità, è ben nota per essere colei che è nata dal cielo tempestoso, ovvero in mezzo ai forti bagliori dei lampi e nel fragore dei tuoni, capaci di squarciare la cortina delle nubi.

Soluzione del test visivo sulla divinità (Pinterest.it) – Computer-idea.it

L’immagine ci può ben far comprendere che stiamo parlando della dea Atena, una delle massime divinità celesti dell’antica religione greca. Nasce balzando dall’Oceano di notte, come nascevano ogni cosa e ogni divinità che venivano raccontati da parte di Omero. Si trovava specialmente in Beozia, adorata sulle sponde dei fiumi e dei laghi. Parliamo della figlia prediletta di Zeus, la quale è stata generata solo da lui e a cui affidava gli incarichi più complicati da affrontare.

L’articolo Test di storia, riconosci questa divinità? Pochissimi ci riescono sembra essere il primo su Computer Idea.