Sedurre qualcuno non è semplice come si pensa. Per alcuni infatti risulta essere al quanto complicato. Ma innanzitutto vediamo cosa significa il termine seduzione. In psicologia, così come anche in sociologia, con questo termine si fa riferimento al processo con il quale una persona induce un’altra a intraprendere una relazione sentimentale o anche semplicemente sessuale e ciò può avvenire sia inconsapevolmente che volutamente, dipende dai casi. Esistono un sacco di tecniche di seduzione, spesso inserite anche nei testi letterari, messi in scena nelle rappresentazioni teatrali o anche nei film.
Se però a voi risulta difficile sedurre la persona di cui siete innamorati potrebbero esservi utili le seguenti tecniche.
Le tecniche di seduzione più efficaci
Essere originali quando si fanno dei complimenti
Non bisogna mai essere scontati nel fare dei complimenti a una ragazza o a un ragazzo. Lasciate dunque spazio all’originalità e cercate di notare dei dettagli che vi colpiscono particolarmente facendo apprezzamenti su di essi senza risultare banali.
Evitare di parlare di argomenti noiosi
Per riuscire ad attirare l’attenzione di qualcuno e fare in modo che questo si innamori di voi, cercate di evitare di risultare pesanti e monotoni. Le ragazze, ma anche i ragazzi, hanno bisogno di qualcuno che le faccia ridere, le faccia sentire leggere e spensierate. Anche stuzzicare qualcuno, provocarlo o fare delle battute innocue su di lui può essere un buon inizio: può aiutare a rompere il ghiaccio e a non sentirvi a disagio con quella persona.
Creare una connessione
Per entrare in sintonia con una persona e creare una connessione con essa, è fondamentale raccontarle delle storie significative della vostra vita e lasciare che l’altra persona faccia lo stesso con voi. Dialogare e aprirsi con qualcuno, vi permette di instaurare un forte legame e di affezionarvi sempre di più l’uno all’altro. Questa tecnica inoltre potrebbe esservi d’aiuto nel caso in cui nascesse un’eventuale coppia, per evitare di litigare per sciocchezze tenendovi tutto dentro fino a scoppiare. Dunque il dialogo è una delle basi per instaurare un sano rapporto.
Creare un leggero contatto fisico
È giusto all’inizio dialogare per conoscersi a vicenda ma sarebbe meglio avviarsi quanto prima a instaurare anche un legame fisico con una persona, non per forza baci a stampo o alla francese, basta anche una semplice carezza, un bacio sulla guancia o lasciarsi andare in qualche abbraccio un po’ più intimo. Ovviamente bisogna stare attenti a non esagerare e non stare troppo appiccicati altrimenti si innescherebbe il meccanismo contrario e dall’eccitazione del bacio o dell’abbraccio si passerebbe alla noia.
Evitare di essere troppo sdolcinati
Non a tutti piace ricevere continui complimenti e frasi d’amore scontate e fin troppo dolci. È bene infatti dosare il romanticismo e aggiungere ad esso un pizzico di follia per evitare di risultare leggermente ridicoli.
Ora non vi resta che fare vostre queste tecniche di seduzione e correre a conquistare il cuore della persona di cui siete innamorati!
Fonte immagine: pixabay.
Sedurre qualcuno non è semplice come si pensa. Per alcuni infatti risulta essere al quanto …