13 Luglio 2024

Tappetino per il mouse di vetro? Non è una bufala, esiste ed è una famosa marca a produrlo

  

Un tappetino in vetro può sembrare un acquisto superfluo, ma chi l’ha provato non ha dubbi: offre la migliore esperienza possibile.

Tra i tanti accessori che un grande utilizzatore di computer può avere, il tappetino per mouse è sicuramente uno dei più particolari. È spesso uno dei più personalizzabili: molte persone hanno tappetini con stampe particolari, ricami o addirittura modelli artigianali di grande pregio. Altri, invece, scelgono di farne una questione di stile e optano per prodotti di fasce decisamente più alte. Tra le varie opzioni, ci sono addirittura dei tappetini per mouse realizzati in vetro.

Un tappetino in vetro può sembrare una spesa inutile, ma chi l’ha usato ha sottolineato i suoi pregi (Foto Youtube ZXTECH) – computer-idea.it

Molte persone potrebbero pensare che un prodotto del genere sia un oggetto di lusso e nulla più, qualcosa da acquistare solo per sfizio. Chi l’ha provato, però, afferma che il mousepad in vetro può offrire un’esperienza di utilizzo molto diversa dai tappetini convenzionali. Al netto del costo, decisamente più elevato, è un accessorio che potrebbe avere il suo valore.

Un accessorio di lusso, ma con una sua utilità

Uno dei modelli più apprezzati dagli utenti è il ROG Moonstone Ace L di Asus, un tappetino per mouse rettangolare (con misure 500 x 400 mm) realizzato in vetro temperato 9H, una caratteristica che gli permette di resistere a cadute di massimo un metro. C’è anche una copertura che lo rende resistente a graffi e usura.

Quando questo tipo di tappetini per i mouse ha fatto la sua comparsa sul mercato, molto utenti erano scettici sulla loro reale utilità. Dubbi che sono ben presto svaniti dopo il primo utilizzo. Il vetro consente una pressoché totale assenza di attrito e i movimenti del mouse si traducono in comandi molto più accurati del normale.

I tappetini per mouse in vetro offrono un’esperienza di utilizzo molto più fluida rispetto ai modelli convenzionali (Foto Youtube ZXTECH) – computer-idea.it

La composizione in vetro lo rende anche molto più pesante. Questo, insieme al rivestimento in gomma, fa sì che il tappetino sia molto stabile e non scorra a destra e sinistra quando l’utente esercita troppa pressione. Una caratteristica che soprattutto i gamer sapranno apprezzare.

Ci sono ovviamente dei dubbi: in molti si sono chiesti il perché di una dimensione così grande, mentre altri hanno sottolineato che il prodotto può risultare molto freddo al tatto in inverno.

È chiaro, quindi, che il tappetino in vetro di Asus è un oggetto molto particolare, che ha sicuramente un suo valore ma che molti utenti potrebbero trovare superfluo. Di sicuro, il prezzo che si aggira intorno ai 100 euro lo rende un accessorio non accessibile a tutti gli utenti. D’altra parte, le migliorie che apporta all’esperienza utente possono far propendere per l’acquisto, soprattutto per quanto riguarda categorie come quella dei videogiocatori.

L’articolo Tappetino per il mouse di vetro? Non è una bufala, esiste ed è una famosa marca a produrlo sembra essere il primo su Computer Idea.