23 Luglio 2024

Steam Deck OLED, l’attesa è finita: ecco quanto costerà (e che caratteristiche avrà)

Steam Deck OLED, l’attesa è finita: ecco quanto costerà (e che caratteristiche avrà)

  

Tutti gli amanti del mondo della tecnologia adesso potranno esultare visto che è in arrivo il nuovo Steam Deck Oled: ecco quanto costerà. 

L’attesa sta finalmente per finire per tutti gli amanti dei videogiochi. Infatti è stata presentata la nuovissima Steam Deck Oled che potrebbe rivoluzionare il mondo delle console portatili. Oggi quindi scopriremo cosa la rende unica, ma soprattutto quale sarà il suo prezzo al momento del lancio.

Tutti i dettagli sulla nuova console portatile – Credits: X.com @IGN – Computer-Idea.it

Ora finalmente è realtà la nuovissima Steam Deck Oled con Valve che ha risposto a tutte le richieste della comunità di videogiocatori ed ha deciso di aggiornare la sua console portatile, concentrandosi su quelli che sono gli aspetti più importanti. Infatti un gran lavoro è stato fatto sullo schermo, con il passaggio da LCD a tecnologia OLED, andando ad allinearsi su quanto fatto da altri colossi del settore come ad esempio Nintendo con la propria Switch. Questa nuova versione sostituirà i modelli LCD da 64 GB a 512 GB.

Invece il modello 256 GB LCD che servirà da entry level. Oltre al cambiamento nella tecnologia dello schermo, Steam Deck OLED offrirà altre migliorie. Valve ha introdotto una batteria con una capacità maggiore (50W), che insieme ai cambiamenti come quello dello schermo consentirà un’autonomia prolungata dal 30% al 50% rispetto al modello originale. Inoltre, indicano che in un aggiornamento renderanno l’APU di AMD più efficiente rispetto a quanto visto finora.

Steam Deck OLED, adesso diventa realtà: tutte le caratteristiche e quanto costerà

Ad oggi sappiamo tanto sulla nuova console portatile che per prima cosa integrerà il Wifi 6E, consentendo una maggiore larghezza di banda e una latenza più bassa. Inoltre la console avrà una velocità di download fino a 3 volte superiore. Ci si aspetta anche che sia più leggera e fresca grazie ad una ventola più grande che andrà a costituire un miglioramento per quanto riguarda il sistema di raffreddamento.

Tutti i dettagli sulla nuova console mobile – Credits: X.com @IGN – Computer-Idea.it

Il peso è ridotto di 30g e quindi risulterà anche più leggera grazie al cambio dello schermo. Tra le grandi novità troviamo la dimensione di 7,4″, con un picco di 1000 nits quando è attiva la funzione HDR, un’altra delle novità. Mentre la frequenza di aggiornamento aumenterà fino a 90Hz.

Valve has unveiled the brand-new Steam Deck OLED boasting a plethora of new improvements and features.

Here’s a look at the PC handheld: pic.twitter.com/NSCZisE7dH

— IGN (@IGN) November 10, 2023

La nuovissima Steam Deck OLED sarà disponibile a partire dal prossimo 16 novembre alle 19:00 (CET), con Valve che ha rivelato anche i prezzi. infatti i modelli da 512 GB e 1 TB costeranno rispettivamente 569 euro (549 dollari) e 679 euro (649 dollari). Mentre invece il modello per tutti coloro che la vorranno sperimentare, vale a dire quello da 256 GB con tecnologia LCD avrà un costo di 419 euro (399 dollari) ed andrà a sostituire il modello da 64GB. Tutti questi prodotti potranno essere acquistati dal sito ufficiale di Steam.

L’articolo Steam Deck OLED, l’attesa è finita: ecco quanto costerà (e che caratteristiche avrà) sembra essere il primo su Computer Idea.