14 Giugno 2024

Stanco di ricevere dozzine di mail spam? Con questi semplici passaggi blocchi tutto per sempre

  

Se siete soliti ricevere dozzine di mail spam, vi consigliamo di seguire questi passaggi per bloccare tutto per sempre. Ecco i dettagli.

Ogni giorno siamo soliti ricevere decine di mail di ogni tipo. Da quelle per il lavoro alle newsletter, passando per le promozioni e via dicendo. Tutti elementi che in un modo o nell’altro potrebbero tornarci utili e che è bene tenere sotto mano. Anche solo con una notifica sullo smartphone, così da sapere quando si ricevere qualcosa di nuovo. C’è però un grosso aspetto negativo che inevitabilmente va a rovinare l’esperienza: le mail di spam.

Mail di spam, il trucco per bloccarle subito e sbarazzartene – Computer-idea.it

Sebbene tutti i provider più diffusi abbiano implementato cartelle apposite per far reindirizzare in automatico le email indesiderate, ancora oggi può capitare che alcune di queste finiscano per errore nella cartella In Entrata principale. Siete stanchi e volete liberarvene subito? Allora vi consigliamo di seguire questi passaggi, così riuscirete a bloccare tutto per sempre.

Come bloccare le mail di spam: tutti i passaggi da seguire

Volete bloccare le mail di spam? Nulla di più semplice. Dovete sapere che esiste un trucco facile e veloce che può essere applicato in qualche secondo su tutti i principali provider di posta elettronica. Seguendo questi passaggi, potrete finalmente sbarazzarvi di quei contenuti indesiderati che vanno a riempire inutilmente la casella delle mail In Entrata.

Ecco il segreto per bloccare le mail di spam – Computer-idea.it

Se utilizzate un indirizzo Gmail, vi basta individuare le mail incriminate e poi fare clic sul simbolo dei tre punti verticali che si trova nella parte destra della mail. Scegliete dunque la voce Blocca e il gioco è fatto. Ogni altra mail proveniente da quell’indirizzo verrà in automatico spostata nella Cartella Spam. Potete anche sfruttare la voce Segnala Spam, che farà sì che Google analizzerà il contenuto ed eventualmente aggiungerà un filtro automatico.

Da Outlook, invece, dovete trovare la mail e poi cliccarci col tasto destro. Qui selezionate la voce Blocca e poi Blocca mittente. Niente di più semplice, ogni altra mail inviata dallo spammer verrà in automatico esclusa e non mostrata all’interno della cartella In Entrata. C’è anche la voce Report molto utile per segnalare il messaggio come phishing o posta indesiderata.

Ci sono strumenti anche per altri servizi come Libero Mail, Apple o Aruba. Il processo è sostanzialmente lo stesso: individuate la mail di spam, cliccateci sopra col tasto destro e segnalatela come non desiderata. Sarà il sito stesso ad inserire un filtro di spam e a far sì che non riceviate più nulla che vada direttamente nella cartella principale.

L’articolo Stanco di ricevere dozzine di mail spam? Con questi semplici passaggi blocchi tutto per sempre sembra essere il primo su Computer Idea.