23 Febbraio 2024

Solo i più attenti ci riescono: le due immagini sembrano uguali ma differiscono per 4 particolari

Solo i più attenti riescono a trovare 4 differenze che ci sono tra le due immagini nel test. Sono impercettibili ma ci sono: le avete scoperte? Mettersi alla prova per riuscire a trovare quelle differenze che ci sono tra due immagini aiuta la mente a rimanere attiva ed allenata. Proprio per questo motivo gli esperti … Leggi tutto
L’articolo Solo i più attenti ci riescono: le due immagini sembrano uguali ma differiscono per 4 particolari sembra essere il primo su Computer Idea.  

Solo i più attenti riescono a trovare 4 differenze che ci sono tra le due immagini nel test. Sono impercettibili ma ci sono: le avete scoperte?

Mettersi alla prova per riuscire a trovare quelle differenze che ci sono tra due immagini aiuta la mente a rimanere attiva ed allenata. Proprio per questo motivo gli esperti consigliano alle persone di sottoporsi a test e quiz di abilità durante il loro tempo libero.

Trovare 4 differenze tra le due immagini – computer-idea.it

È innegabile come il web abbia dato una spinta alle persone nel sottoporsi ai vari test d’intelligenza o di personalità. Parliamo di quiz che mettono alla prova tutte le persone che decidono di giocare. Tra i vari indovinelli che popolano Internet, uno dei più interessanti rimane il test delle differenze in cui l’obiettivo degli utenti è quello di trovare le parti che differiscono tra due immagini.

Il classico test “scopri le differenze” è un quiz di abilità che nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per tutte le persone che vogliono tenere la propria mente allenata. Sono tanti gli utenti del web che decidono cercare contenuti di questo genere di prove che innescano una sorta di sfida con sé stessi.

Test delle differenze: soluzione delle 4 parti diverse nell’immagine

Nelle immagini che si vedono in alto, le fotografie di un barattolo con i fiori e un uccello sembrano uguali eppure ci sono 4 differenze da trovare. È un test di abilità complicato perché non tutti riescono a trovare la soluzione in pochi secondi ma hanno bisogno di molto tempo.

La soluzione del test di trovare le 4 differenze nella foto – computer-idea.it

Come si può vedere bene nell’immagine qui sopra, le differenze tra le due foto sono 4:

La prima si trova in alto a sinistra: si può vedere chiaramente una farfalla mancante.
La seconda in basso a sinistra: si può notare come i due fiori tra le immagini siano diversi.
La terza riguarda l’uccellino: perché si può vedere come nella seconda immagine le zampette siano diverse rispetto alla prima foto.
La quarta si trova in mezzo a destra: si può vedere facilmente come manca una stella.

Proprio queste appena elencate sono le quattro differenze che ci sono tra le due immagini. Non tutti riescono a trovarle subito, soprattutto in breve tempo, soprattutto perché si tratta di cose quasi impercettibili da notare subito ma solo i più bravi ed i più allenati riescono a vincere la sfida di abilità.

L’articolo Solo i più attenti ci riescono: le due immagini sembrano uguali ma differiscono per 4 particolari sembra essere il primo su Computer Idea.