5 Marzo 2024

Si può trasformare l’iPhone in un computer? La risposta vi stupirà

Si può trasformare l’iPhone in un computer? La risposta vi stupirà

  

Vi siete mai chiesti se è possibile trasformare il vostro iPhone in un pc da utilizzare in scrivania? Ecco la risposta a questa curiosità.

Se possedete un iPhone con ogni probabilità a casa avere anche un iPad o un Mac con i quali lavorare. Questo perché utilizzare prodotti Apple sia per casa che per la mobilità consente di avere un unico sistema condiviso in cui i dati scorrono in maniera fluida e non c’è necessità di fare complicate operazioni di trasporto.

Si può trasformare un iPhone in un PC? – Computer-idea.it

Non tutti possono permettersi di creare un ecosistema Apple, anche perché il costo di un Mac, così come quello di iPhone e iPad, non è alla portata di tutti e magari per computer di casa si scegliere un notebook a buon mercato o si utilizza un PC fisso più anzianotto che serva come base di archiviazione e saltuariamente come centro per connessione e lavoro. Spesso, dunque, ci sono persone che possiedono iPhone con processore, RAM e persino memoria più ampi di quelli del PC di casa, motivo per cui a volte si sono chieste se non fosse possibile tramutare il loro telefono in un PC all’occorrenza. Ebbene, se anche voi ve lo state chiedendo, sappiate che la risposta è affermativa.

Come trasformare un iPhone in un PC da scrivania

Ovviamente vi servirà avere un monitor con il quale effettuare il mirroring, ovvero la condivisione delle immagini che si vedono sul vostro iPhone. Sicuramente avete già provato questa funzione e sapete che per controllare il tutto in teoria dovete utilizzare il telefono come se lo steste utilizzando normalmente.

Con pochi semplici passaggi si può utilizzare l’iPhone come un PC – computer-idea.it

Il secondo strumento che vi serve è un connettore usb con più porte al quale collegare il mouse e la tastiera al vostro iPhone. A questo punto è richiesto un ultimo passo, questo da compiere dalle impostazioni del telefono. Entrate nelle impostazioni, selezionate successivamente accessibilità e ancora tocco, assistive touch, infine attiva quest’ultima funzione. A questo punto le periferiche del PC funzioneranno perfettamente per scorrere i menu e fare qualsiasi attività sul vostro iPhone.

@gianpaologolden Trasformare l’iPhone in un computer 😳💻 #iphone #computer #mouse #tastiera #tutorial #giochi ♬ suono originale – GianpaoloGolden

Grazie al fatto che lo schermo viene condiviso con il monitor, inoltre potete lavorare come se foste effettivamente da computer comodamente seduti in scrivania. Una funzione sicuramente utile per quando vi serve fare qualcosa di rapido, in particolar modo se dovete scrivere un documento importante e vi serve la comodità di una tastiera per farlo. Difficile però pensare di poterlo utilizzare di base come PC, in quanto un simile utilizzo potrebbe drenare velocemente la batteria.

L’articolo Si può trasformare l’iPhone in un computer? La risposta vi stupirà sembra essere il primo su Computer Idea.