5 Marzo 2024

Se usi Android dovresti saperlo: c’è una app che ti salva la vita

  

Su Android c’è un’app che potrebbe salvarvi la vita in certi casi. Ecco perché dovreste conoscerla, è utilissima e gratuita.

Tra le migliaia di app disponibili sugli store per Android ed iOS, ce ne sono alcune che non dovrebbero per nessun motivo mancare all’interno dei nostri smartphone. Basti pensare a quelle di messaggistica, o a quelle per la navigazione o la gestione dei file. Senza dimenticare i social network, i giochi e chi più ne ha più ne metta.

Quest’app per Android migliora la vostra sicurezza personale – Computer-idea.it

Una delle “categorie” maggiormente apprezzate negli ultimi tempi è quella riguardante la sicurezza personale e del dispositivo. Esistono diversi servizi in grado di fornirci funzionalità che potrebbero tornarci particolarmente utili in determinate situazioni. Se siete in possesso di un telefono col sistema operativo Android, allora dovreste assolutamente provare quest’applicazione in particolare.

App dello smartphone, questa per Android vi salva la vita

Ci sono alcune app per Android che stanno venendo trascurate ma andrebbero utilizzate subito. In particolare per la propria sicurezza personale. Ce n’è una che è totalmente gratuita e già installata su milioni di smartphone in tutto il mondo. Ma che ancora oggi non conta un numero sufficiente di utenti connessi. Probabilmente perché non se ne conoscono le enormi potenzialità.

Come funziona Personal Safety per Android e perché scaricarla (screenshot Play Store) – Computer-idea.it

Stiamo parlando di Personal Safety, un servizio che può essere scaricato sul Play Store di Google e che lavora come una sorta di sportello unico per la vostra sicurezza. “Si tratta di un’app per la sicurezza che vi aiuta a prepararvi e a reagire in caso di emergenza collegandovi rapidamente con l’assistenza per avere tutte le informazioni di cui avete bisogno” si legge nella didascalia ufficiale sullo store di Big G.

Entrando più nello specifico, tra le varie funzionalità dell’app Personal Safety c’è l’SOS Emergenza. Che può essere poi attivato in qualsiasi momento premendo per cinque volte il tasto di accensione laterale rapidamente. Grazie al software, potrete impostare i vostri contatti di emergenza, oppure direttamente contattare i servizi dedicati, condividere la vostra informazione e persino inviare video ad amici o parenti.

E non è finita qui, perché tra e altre cose c’è una feature per creare un timer di check-in, così da confermare ai vostri cari che siete sicuri ed arrivati a destinazione. O anche il rilevamento degli incidenti automobilistici, sebbene non sia ancora disponibile in tutti i Paesi. Tra le altre cose, con Personal Safety verrete avvisati in caso di disastri naturali ed emergenze nelle vicinanze e tanto altro. Uno sportello unico e da avere sempre sotto mano, basta scaricare l’app e il gioco è fatto!

L’articolo Se usi Android dovresti saperlo: c’è una app che ti salva la vita sembra essere il primo su Computer Idea.