29 Febbraio 2024

Se non sei soddisfatto delle tue ricerche su Google prova questo trucco, in men che non si dica ti trova quello di cui hai bisogno

Se non sei soddisfatto delle tue ricerche su Google prova questo trucco, in men che non si dica ti trova quello di cui hai bisogno

  

C’è un trucco pazzesco che dovreste conoscere se non siete soddisfatti delle ricerche su Google. Troverete sempre quello di cui avete bisogno.

Quando si tratta di dover effettuare una ricerca online, Google è da sempre l’alleato migliore. Il comodo motore di ricerca messo a disposizione di Big G dà la possibilità di inserire alcune parole chiave per poter poi accedere a una miriade di risultati in pochi secondi. Che vanno da informazioni su un tema a determinati siti web, passando per prodotti da acquistare, notizie e chi più ne ha più ne metta.

Ricerche Google, il trucco da provare subito – Computer-idea.it

Ma quante volte vi è capitato di non trovare ciò di cui avevate bisogno nonostante l’inserimento di tutte le parole di cui avevate bisogno? Si tratta di un problema piuttosto comune, spesso legato al fatto che nella moltitudine di risultati che vengono proposti non si riesce ad inserire anche quello che effettivamente l’utente cerca. Ma questo potrebbe succedere perché non sfruttate questo trucco.

Ricerche online con Google, il trucco per trovare sempre tutto

C’è un trucco per le ricerche online di Google che è semplicemente pazzesco e vi permetterà di trovare tutto ciò di cui avete bisogno in qualsiasi momento. Andando ad affinare le parole chiave e potendo ottenere risultati più accurati ed affini alle vostre esigenze. Vi lascerà senza parole, e per applicarlo vi basta premere una specifica lettera sulla vostra tastiera.

Inserite un – quando effettuate ricerche su Google – Computer-idea.it

Come spiegato da un utente su Instagram con un Reels, infatti, per ottenere sempre le informazioni che cercate su Google vi basta inserire una parola chiave, poi aggiungere un – e scrivere altre parole che volete escludere dai risultati. Per fare un esempio, avete bisogno di un maglione da acquistare ma non volete che questo sia acrilico? Allora cercate “maglione -acrilico”. In questo modo, vi verranno mostrati tutti i risultati ad eccezione dei maglioni con quello specifico materiale.

E potete applicare questo comodo trucchetto in qualsiasi situazione voi vogliate e quando ne avete necessita. Non ne parla mai nessuno e nemmeno Google ha spiegato nel dettaglio come funziona il comodo sistema, ma è da anni inserito all’interno del suo motore di ricerca e dovrebbe essere utilizzato quotidianamente per far sì che i risultati ottenuti siano affini alle proprie esigenze. Da oggi lo sapete anche voi e potrete iniziare a sfruttarlo, munitevi del ‘-‘ che diventerà il vostro più potente alleato.

L’articolo Se non sei soddisfatto delle tue ricerche su Google prova questo trucco, in men che non si dica ti trova quello di cui hai bisogno sembra essere il primo su Computer Idea.