23 Febbraio 2024

Se hai queste monete a casa sei ricco e non lo sai: controlla subito

  

Controlla subito a casa se hai queste monete, visto che potresti diventare ricco. Sono rare e davvero particolari: tutti i dettagli. 

Sono diverse le monete presenti sul mercato che potrebbero garantirvi una vera e propria fortuna. Gli esperti della numismatica lo sanno bene, ci sono alcuni pezzi a dir poco preziosi. Oggi andremo a vedere quali sono le monete più rare in circolazione ed a quanto ammonta il proprio valore.

Se hai queste monete potresti diventare ricco – Computer-Idea.it

Il mondo del collezionismo continua ad affascinare tutti e nel corso degli anni abbiamo visto diversi oggetti da collezionare e tra queste troviamo sicuramente le monete. Infatti la numismatica, ad oggi, può essere un’attività a dir poco remunerativa. Collezionare le monete rare non è solamente un passatempo ma può trasformarsi in una vera e propria miniera d’oro. Gli appassionati di numismatica sono dei veri e propri cacciatori del settore e sono alla costante ricerca di pezzi unici che possono valere una fortuna.

Negli ultimi mesi il mondo delle monete rare è stato dominato da quelli appartenenti alla vecchia valuta italiana, vale a dire le lire. In questi anni però sono anche diversi i pezzi di euro che possono valere una cifra. Questo proprio a causa della loro tiratura limitata o delle volte per degli errori di conio. Oggi quindi andremo a vedere tutti quei pezzi unici e che possono valere una miniera d’oro. Se li avete melò cassetto potrete guadagnare una vera e propria fortuna.

Monete rare, se hai una di queste potresti diventare ricco: quali sono

In pochi sanno che in circolazione esistono ben sette monete da due euro di valore. Infatti proprio per la loro esclusività queste addirittura possono essere rivendute a 3mila euro. Oggi quindi capiremo perché è importante controllare i soldi che possedete e capire se avete in mano una piccola fortuna. Andiamo quindi a scoprire la lista completa.

Quali sono le monete più rare presenti sul mercato – Computer-Idea.it

Malta 2011 – Questo pezzo ricorda le prime elezioni nell’Isola vicino alla sicilia avvenuta nel 1849. Ha un valore inestimabile per i cittadini del luogo e ne furono conite solamente 430mila. Ad oggi chi ne ha una può rivenderla a circa 20 euro.
Spagna 2009 – Questa venne coniata in occasione dell’anniversario dell’Unione Economica e monetaria. Sul mercato può valere dai 60 ai 140 euro ed il suo valore è dettata dall’edizione e dall’anno.
Slovenia 2007 – Vennero coniate solamente 40mila e se ne avete una avrete la possibilità di rivenderla a 40 euro. Sul retro viene ritratto il 50esimo anniversario del Trattato di Roma ed ancora oggi è possibile trovarla.
Cipro 2008 – La moneta in questione ha un valore differente a secondo delle edizioni ed il suo prezzo può raggiungere i 200 euro. Ad oggi sono in circolazione ancora 90mila copie e rappresenta l’idolo di Pomos.
San Marino 2004 – La nazione del Titano con questa moenta omaggia Bartolomeo Borghesi, un antiquario italiano famoso nel campo della numismatica. Il suo valore può arrivare a 190 euro.
Monaco 2007 – Gli amanti della numismatica conoscono alla perfezione questa moneta proprio perché chi ne possiede una potrebbe addirittura rivenderla a 3.000 euro. Sul retro è raffigurato il volto dell’intramontabile Grace Kelly.
Vaticano 2005 – Chiude la lista questa moneta del Vaticano dedicata alla Giornata della Gioventù che si tenne a colonia. Ne furono coniate 100mila e chi ne ha una adesso potrà rivenderla a 300 euro.

Ovviamente per far sì di ricavarne il massimo dovrete assicurarvi che queste siano conservate in ottimo stato. Seppur rare, queste non sono rarissime, e possono ancora arrivare nelle vostre mani se siete fortunati.

L’articolo Se hai queste monete a casa sei ricco e non lo sai: controlla subito sembra essere il primo su Computer Idea.