23 Luglio 2024

Samsung, gli smartphone che otterranno One UI 6.0 con Android 14: l’elenco

  

La One UI 6.0 con Android 14 sta per arrivare per alcuni smartphone Samsung di ultima generazione. Ecco l’elenco completo.

Come ogni anno, anche questa volta Google ha deciso di rilasciare ufficialmente l’aggiornamento del suo sistema operativo. Android 14 è già disponibile per la serie Google Pixel, mentre per tutti gli altri marchi che montano il robottino verde bisognerà attendere ancora qualche settimana. Il tempo per far sì che le versioni personalizzate vengano ultimate al meglio con funzionalità specifiche per ogni singolo dispositivo.

Galaxy S23 di Samsung, ecco tutti gli smartphone compatibili – Computer-idea.it

Rientra in questo contesto anche Samsung, che sta ultimando i lavori di preparazione della One UI 6.0. Ma quali saranno i modelli che potranno essere aggiornati per godere delle ultime novità pensate dall’azienda sudcoreana? È finalmente emerso l’elenco completo, così da sapere subito se anche il vostro telefono nelle prossime settimane potrà godere dell’ultimo update ed usufruire delle varie funzionalità extra in arrivo.

One UI 6.0 con Android 14: ecco gli smartphone Samsung che ne usufruiranno

Il rilascio dell’aggiornamento alla One UI 6.0 basata su Android 14 di Samsung ha ufficialmente preso il via. Stiamo parlando di uno degli update più attesi in assoluto, con l’azienda sudcoreana che non ha voluto perdere tempo e ha già diramato la lista di tutti i modelli che potranno installare l’update e godere delle ultime novità a livello software e hardware. Che sicuramente verranno parecchio apprezzate.

Tutti i device Samsung che si aggiornano alla One UI 6.0 con Android 14 – Computer-idea.it

Tra le principali modifiche, infatti, si parla di interfaccia rivista e modifiche dal punto di vista del comparto fotografico, delle emoji e via dicendo. Non mancano gli aggiornamenti per quanto riguarda le prestazioni dei dispositivi, che potranno godere di una fluidità unica nel suo genere e molto migliore rispetto alla One UI 5.0.

Oltre ai Samsung Galaxy S23 che stanno già venendo aggiornati, ecco tutti gli altri modelli compatibili:

Samsung Galaxy S22
Samsung Galaxy S22+
Samsung Galaxy S22 Ultra
Samsung Galaxy S21
Samsung Galaxy S21+
Samsung Galaxy S21 Ultra
Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20+
Samsung Galaxy S20 Ultra
Samsung Galaxy Z Fold5
Samsung Galaxy Z Fold4
Samsung Galaxy Z Fold3
Samsung Galaxy Z Fold2
Samsung Galaxy Z Flip5
Samsung Galaxy Z Flip4
Samsung Galaxy Z Flip3
Samsung Galaxy Z Flip 5G
Samsung Galaxy Z Flip
Samsung Galaxy Note 20
Samsung Galaxy Note 20 Ultra
Samsung Galaxy A54
Samsung Galaxy A53

Una volta che l’update sarà reso disponibile, vi basterà accedere alle Impostazioni e poi toccare la sezione dedicata all’Aggiornamento del Software. Vi consigliamo di effettuare prima un backup dei vostri dati personali, così da essere sicuri di non perdere nulla e avere tutto a portata di mano anche una volta che l’update sarà concluso.

L’articolo Samsung, gli smartphone che otterranno One UI 6.0 con Android 14: l’elenco sembra essere il primo su Computer Idea.