13 Luglio 2024

Samsung Galaxy S24, conferme sulla data di uscita: quando verrà lanciato

Samsung Galaxy S24, conferme sulla data di uscita: quando verrà lanciato

  

Buone notizie per chi sta aspettando il nuovo Samsung Galaxy S24: la data di uscita sembra essere stata confermata. Ecco quando esce.

Possiamo tranquillamente dire che l’industria degli smartphone è dominata da tre giganti specifici: Apple, Xiaomi e Samsung. Le nuove uscite di queste aziende sono sempre estremamente attese, e quella di cui parliamo oggi non fa eccezione. Stiamo parlando della serie Samsung Galaxy S24, su cui abbiamo finalmente dettagli riguardo la data di arrivo.

È stata svelata al data di uscita del Samsung Galaxy S24, i fan urlano di gioia – Fonte: screenshot YouTube @TechTalkTV – Computer-Idea.it

Generalmente le tre aziende tendono a seguire le stesse finestre di lancio quando si tratta dei loro telefoni. Apple lancia i nuovi iPhone a settembre, Xiaomi punta a dicembre per i suoi telefoni migliori e Samsung in genere rilascia i suoi prodotti a febbraio. Nel caso di oggi, però, le indiscrezioni sembrano puntare a un rilascio in anticipo per il nuovo S24: ecco quando arriverà il nuovo bestione di Samsung.

Samsung Galaxy S24: la data di uscita è prima del previsto

Secondo molti leaker, infatti, possiamo aspettarci la presentazioni ufficiale dell’S24, l’S24+ e l’S24 Ultra già a gennaio 2024. Finora tutti i prodotti di punta Samsung sono stati svelati a febbraio, durante l’MWC di Barcellona. È stato così per S23, S22, S20, S10, S9, S7 e S5; uniche eccezioni sono state S8, S6 e S4, tutte esordite a marzo, e infine S21 uscito a gennaio. Uno dei leaker afferma che il lancio avverrà una settimana prima rispetto a quella della serie S23, che venne presentata in 2 febbraio. Altri insider, però, si aspettano un annuncio ancora prima, puntando al 18 gennaio come data di annuncio. C’è poi chi si aspetta l’arrivo il 17 gennaio, all’evento Unpacked.

Le indiscrezioni vogliono la data di uscita del Galaxy S24 a gennaio – (YouTube @TechTalkTV) – Computer-Idea.it

Generalmente cambiamenti dalla norma simili dipendono da motivi come la concorrenza con altri produttori. In questo caso, la teoria più probabile è che Samsung voglia contrastare la domanda per i nuovi iPhone con l’S24. l’iPhone 15 ha fatto il suo debutto a settembre come da programma, mentre la serie Xiaomi 14 è uscita già a fine ottobre, in concomitanza con l’annuncio dello Snapdragon 8 Gen 3.

Questo ha forzato la mano a Samsung, che anticiperà l’annuncio ufficiale della serie S24 di un mese. Entro pochi mesi, quindi, potremo mettere le mani sulla nuova serie di smartphone Samsung, con ben un mese di anticipo rispetto al solito.

L’articolo Samsung Galaxy S24, conferme sulla data di uscita: quando verrà lanciato sembra essere il primo su Computer Idea.