23 Maggio 2024

Questo aggiornamento di Google ti renderà la vita molto più facile

  

Per tutti gli utenti che amano i servizi di Google è in arrivo un aggiornamento che ti renderà la vita molto più semplice: ecco cosa cambierà.

Sono diversi gli aggiornamenti in arrivo per tutti gli utenti di Google nell’ultimo periodo. Adesso da Mountain View potrebbe arrivare un update che vi renderà la vita molto più semplice. Grazie a questo riuscirete a stravolgere le vostre abitudini, ma soprattutto non mancherete nemmeno ad un appuntamento.

Google introduce un aggiornamento che semplifica la vita degli utenti – Computer-Idea.it

In questi mesi è possibile notare come Google stia aggiornando in maniera sempre più frequenti i suoi servizi. Gran parte del lavoro degli sviluppatori si sta rivolgendo specialmente sulla piattaforma YouTube. Infatti sul sito rosso per la condivisione dei video nel corso degli anni sono stati aggiunti gli Shorts, che proiettano la piattaforma in una versione sempre più vicina a TikTok. Ma proprio questa sezione non è riuscita ad ottenere il successo sperato. Per questo motivo adesso gli sforzi di Google sono rivolti contro chi usa ad-block.

In tal senso da Mountain View stanno mettendo in pratica una mossa strategica per far sì che molti più utenti decidano di abbonarsi alla sua versione Premium. In questa maniera chiunque potrà godersi i video senza le pubblcità. Inoltre per limitare gli utenti che utilizzano ad-block, ben presto potrebbe essere impostato dei banner che invitano l’utente a disattivare il tool. Adesso però Google è pronta a modificare la sua applicazione Calendar, che a breve vi renderà la vita più ordinata e semplice.

Google, l’ultimo aggiornamento riguarda Calendar: semplificata la vita degli utenti

Che si tratti di organizzare un incontro con un amico per un caffè o di pianificare una riunione di lavoro, la fase dell’organizzazione potrebbe essere molto noiosa. Proprio per questo motivo Google ha deciso di lanciare Calendar per semplificare la vita degli utenti grazie ad uno strumento gratuito chiamato “Pianifica appuntamenti”. Sono tante le funzioni che nasconde questo tool, che ti permette di selezionare il tempo in cui sei disponibile per delle attività extra-routine.

Con Google Calendar la tua vita sarà più semplice – Credits: Play Store – Computer-Idea.it

Le persone che la utilizzeranno potranno scegliere l’orario e condividere tali informazioni con i propri amici. Questo tipo di sistema ricorda molto Calendly ed in passato “Pianifica appuntamenti” era una funzione a pagamento con un set limitato di funzionalità. Tuttavia ora potrai utilizzare questa funzione con un account Google gratuito, senza dover sottoscrivere un abbonamento. Il servizio è disponibile per tutti gli utenti di Google Workspace, mentre in precedenza era riservato solamente agli account personali.

Pianificare un appuntamento è molto semplice, con gli utenti che potranno selezionare anche la durata del tempo in cui sono a disposizione. Inoltre potrai anche stabilire quanti giorni prima le persone possono prenotare il tuo tempo e creare regole per definire un intervallo tra gli incontri e il numero massimo di incontri che puoi gestire in un giorno. Infine potrai selezionare un calendario che verrà utilizzato per verificare la tua disponibilità.

Va ricordato che per tutti gli utenti che utilizzano la versione gratuita sarà possibile configurare un solo calendario alla volta per determinare la tua disponibilità. Nel caso in cui vogliate gestire più calendari insieme sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a Google One.

L’articolo Questo aggiornamento di Google ti renderà la vita molto più facile sembra essere il primo su Computer Idea.