23 Luglio 2024

Queste app sono in grado di farti rilassare e distrarti dallo stress quotidiano

  

Esistono numerose proposte che fanno al caso tuo: queste app sono in grado di farti rilassare e distrarti dallo stress quotidiano

Pensare al proprio benessere vuol dire trovare una sorta di pace interiore che può arrivare in moltissimi casi e nei più svariati contesti. C’è chi riesce a rilassarsi facendo una sana passeggiata, mentre c’è chi ha bisogno di silenzio e concentrazione per poter trovare un equilibrio immediato. Non sempre questo è un procedimento semplice e a volte è necessario farsi dare una mano.

Queste app aiuteranno a rilassarti – Computer-idea.it

Le nuove tecnologie, in particolare l’intelligenza artificiale e lo sviluppo dei nuovi smartphone, non sono le uniche trovate rivoluzionarie degli ultimi anni. Esistono infatti numerosi software ottenuti dallo sviluppo di programmi appositi per soddisfare le esigenze di ognuno. In particolare, oggi vogliamo proporti quella che sono le migliori app che ti fanno rilassare. Si tratta di soluzioni davvero utili per chi vorrebbe una mano e cerca un modo per essere più sereno.

Molla lo stress. Ecco le app che ti fanno rilassare

La prima applicazione che vogliamo proporti è Insight Timer: Meditazione. Si tratta di un programma che offre numerose soluzioni per meditare, anche in lingua italiana. La particolarità rivoluzionaria di questa applicazione è quella di poter realizzare delle sessioni di yoga e meditazione in tempo reale con una vera e propria community. Sulla piattaforma è possibile trovare numerosi istruttori, anche italiani.

Dici addio allo stress con queste app – Computer-idea.it

Da provare il ciclo introduttivo “impara a meditare in sette giorni”, che ti darà tutte le basi per poter meditare e allenarti. La seconda applicazione che ti proponiamo è quella di Meditazione Lojong. Si tratta di una piattaforma che ti permette di seguire un percorso graduale di benessere interiore, da attuare con vari programmi di meditazione. Disponibile sia una versione premium, dal prezzo di 44 euro l’anno, che a pagamento.

Se hai difficoltà a prendere sonno ti consigliamo di scaricare Meditopia: Meditazione e Sonno. Come si può ben intuire dal nome, quest’app si propone di aiutare chi la utilizza a trovare il sonno con maggiore facilità e impegno. Inoltre, è particolarmente utile per coloro che cercano strumenti per gestire lo stress. La particolarità sta nel fatto che, una volta scaricata, l’applicazione ti chiederà quali sono le tue esigenze specifiche, personalizzando il percorso a tua misura.

Se parliamo di serenità non possiamo non consigliare “Serenity: Meditazione“. Quest’applicazione permette di apprendere le tecniche di base della meditazione grazie al suo livello introduttivo dalla durata di una settimana. Esistono altri 4 livelli che permettono di fare pratica per un altro mese, completamente gratis. La versione Premium costa 24 euro.

L’articolo Queste app sono in grado di farti rilassare e distrarti dallo stress quotidiano sembra essere il primo su Computer Idea.