26 Febbraio 2024

Questa nuova tastiera che sembra uscita dagli anni Ottanta sta facendo impazzire tutti

Questa nuova tastiera che sembra uscita dagli anni Ottanta sta facendo impazzire tutti

  

In queste ore in rete sta spopolando una tastiera che sembra uscita direttamente dagli anni ottanta: tutte le caratteristiche e quanto costa

Ad oggi gran parte degli utenti ha con sé un laptop e chi invece si fa costruire un computer fisso solitamente lo fa con l’intenzione di avere sempre a disposizione un dispositivo in grado di garantire il massimo delle prestazioni nel gaming. All’epoca però i computer nacquero con degli scopi più concreti ed ogni sua componente era importantissima per far sì che questo funzionasse nel migliore di modi. Ovviamente, per digitare parole e numeri una componente fondamentale, era la tastiera.

Questa tastiera stile anni ottanta sta facendo impazzire tutti – Credits: lofree.co – computer-idea.it

Tra le più iconiche di sempre è impossibile non ricordare la IBM Model M uscita nel 1984 e che ha introdotto gli switch meccanici “buckling spring”, noti per il feedback tattile ed il suo distintivo. Anche la Apple contribuì allo sviluppo nel settore con la sua Extended Keyboard uscita nel 1987 e proegettata per Macintosh. Ad oggi sono ancora tantissimi coloro che rimangono affascinati da queste tastiere anni ottanta ed adesso chi ne vorrà una potrà acquistare l’ultimo prodotto della Lofree che è davvero unico in tal senso.

Tastiera anni ottanta, la Lofree Block 98 è unica: caratteristiche e prezzo

Lofree Block 98 si presenta come una tastiera meccanica retrò con un tocco di modernità grazie alla connettività wireless. Lofree ha cercato di inserire tutti gli elementi classici nel nuovo design della tastiera Block, arricchendolo con connettività Bluetooth, compatibilità multi-OS e retroilluminazione. È stata lanciata con uno sconto introduttivo del 15%, o del 20% se acquistata insieme a un mouse abbinato.

Cosa rende unica la tastiera Lofree Block 98 – Credits: lofree.co – computer-idea.it

Questa tastiera meccanica wireless potrebbe essere anche un ottimo regalo specie ora che ci affacciamo a Natale. La Block è una tastiera di dimensioni standard dotata di interruttori auto-lubrificati “Full POM by TTC” per un’esperienza di battitura straordinariamente silenziosa su tasti progettati per offrire un impatto estetico intramontabile. Due manopole rotonde dallo stile “radio retrò” forniscono un contrasto con la loro finitura in “arancione Hermès”. Una di esse consente di passare la Block tra la connettività Bluetooth e USB di tipo C.

La Block può funzionare con dispositivi Windows, Android, macOS o iOS ed è stata lanciata con un prezzo di 169 dollari o 228 dollari se acquistata insieme al mouse. Tutti gli utenti italiani invece potranno acquistarla per una cifra intorno ai 158 euro, escluse le spese di spedizione. Ad oggi questa tastiera ancora deve essere inserita sui siti di e-commerce di terza parte e per questo motivo potrà essere acquistata solamente sul sito ufficiale della Lofree.

L’articolo Questa nuova tastiera che sembra uscita dagli anni Ottanta sta facendo impazzire tutti sembra essere il primo su Computer Idea.