23 Febbraio 2024

Quali sono le domande più richieste al motore di ricerca Google: è successo anche a te?

Quali sono le domande più richieste al motore di ricerca Google: è successo anche a te?

  

Vi siete mai chiesti cosa chiedono maggiormente le persone al motore di ricerca Google? Probabilmente rimarrete sorpresi nel conoscere le risposte

L’essere umano tendenzialmente è sempre alla caccia di risposte per i più disparati dilemmi esistenziali, senza nulla di fatto. A quesiti come ciò che c’è oltre la vita o il senso della stessa, però, non può esserci alcuna risposta. Per tutto il resto, invece, in molti si affidano a Internet.

I perché più cercati di Google sono davvero curiosi – Computer-idea.it

La piattaforma di digital marketing Mondovo ha svolto, infatti, una ricerca in cui ha raccolto i dati per censire i ‘perché’ più ricercati su Google. Andiamo a vedere cosa ne è uscito fuori.

Quali sono i 10 perché più cliccati di Google: le prime 5 posizioni in classifica

Perché esiste l’anno bisestile? Al primo posto si trova questa domanda, che è stata digitata da un media di 2.240.000 utenti. Il motivo della domanda che desta curiosità è che nel nostro calendario, ovvero quello georgiano, la giornata in più cade sia ogni 4 anni che negli anni divisibili per 400. Nel calendario giuliano, invece la giornata in più si presenta ogni 4 anni.

Perché le persone mentono sempre? Il quesito è digitato da ben 135.000 utenti, come se le persone volessero trovare per forza un motivo positivo a questo fatto. Perché la gente mente? Mentire aiuta a presentare l’essere umano come vorrebbe essere e non com’è. L’atto di dire bugie contribuisce al rafforzamento della rete sociale, oltre  a una convivenza civile e piacevole.

Quali domande si pongono gli utenti? – Computer-idea.it

Perché il cielo è blu? Ogni mese ben 135.000 utenti si pongono questo quesitoMentre la luce rossa, arancione e gialla viene influenzata solo in minima parte dalla presenza dell’aria, la luce blu è invece diffusa in tutte le direzioni. La tonalità di questa luce blu è visibile ai nostri occhi da qualsiasi direzione guardiamo il cielo, per questo motivo il firmamento appare blu ai nostri occhi.

Perché i gatti hanno paura del cetriolo? Ben 60.500 ogni mese sono spinte a chiedersi il perché a questa domanda, la cui risposta viene chiarita da National Geographic. Infatti, secondo gli esperti, i gatti credono che il cetriolo sia un serpente o qualche altro predatore e presi alla sprovvista di trovare un essere simile in casa, reagiscono naturalmente con un sobbalzo.

Perché sbadigliamo? 49.500 persone ogni mese si pongono il quesito. Lo sbadiglio dovrebbe essere legato alla temperatura del cervello, quindi, nel momento in cui il cervello diventa più caldo di quanto dovrebbe, l’azione dello sbadiglio serve a raffreddarlo. Vi sono due tipi di sbadiglio: il fisiologico segnala un’esigenza del nostro corpo (il sonno o la fame), quello psicologico è dettato dalla noia o dall’imitazione di qualcuno che sbadiglia.

La classifica dalla 5° alla 10°

Perché i cani mangiano l’erba? Le domande più cliccate riguardano anche in questo caso i nostri amici a 4 zampe. Anche in questo caso 49.500 persone si domandano il motivo di questa pratica. Arcaplanet afferma che i cani mangiano l’erba per stimolare una reazione nell’organismo, quando hanno lo stomaco appesantito o la digestione bloccata.

Perché sono sempre stanco? Anche voi siete sempre stanchi? A porsi la domanda ogni mese sono più di 40 mila persone. Questa sensazione costante di sentirsi affaticati può avere motivi medici, oppure essere segno di un problema di salute mentale.  La stanchezza è spesso un sintomo che compare gradualmente e può peggiorare nel tempo.

Perché i camion dei pompieri sono sempre rossi? questa domanda registra 33.100 click al mese. I camion dei pompieri sono dipinti di rosso perché il colore rosso è associato al pericolo e al soccorso e permette di avere più visibilità nel traffico. In alcuni paesi sono stati progettati altri colori che non hanno avuto seguito perché tutti sono abituati al rosso.

Perché sogniamo? anche in questo caso ben 33.100 persone mensilmente si pongono questa domanda. La causa è riconducibile al fatto che i sogni ci permettono di liberare gli impulsi repressi durante la giornata, facendo emergere i problemi e le ansie vissute. Quindi deduciamo che i sogno sia propedeutico per la nostra salute sia fisica che psichica.

Perché le galline attraversano la strada? Con la stessa percentuale dei sogni e dei vigili del fuoco, le persone arrivano a chiedersi il motivo per cui le galline attraversano la strada. La risposta è complessa e sono stati molti i personaggi famosi e i filosofi che hanno tentato di rispondere al quesito, per cui non è stata definita una risposta certa.

L’articolo Quali sono le domande più richieste al motore di ricerca Google: è successo anche a te? sembra essere il primo su Computer Idea.