5 Marzo 2024

Pc Windows, ecco il trucco per preservare la batteria: basta poco per attivarlo

Pc Windows, ecco il trucco per preservare la batteria: basta poco per attivarlo

  

Come bisogna fare per preservare l’integrità della batteria, su Pc Windows? Ecco il trucco che non conoscevi e che ti tornerà molto utile

Spesso e volentieri, proprio quando stiamo effettuando qualche importante compito lavorativo o personale al nostro Pc, ci accorgiamo che la nostra batteria è lì’ per scaricarsi, e magari non abbiamo il nostro carica batterie a portata di mano. Ed ecco che si va nel panico, salvando progetti e documenti per paura di perdere qualsiasi progresso fatto fino a quel momento. Ma non è soltanto un tema di rischio di perdita di nozioni lavorative: capire come bisogna consumare la batteria del proprio Pc è essenziale per preservarla.

Pc Windows: come preservare la batteria – computer-idea.it

Troppo spesso, infatti, commettiamo errori banali e comuni che possono indurre la nostra batteria del portatile ad esaurirsi in maniera molto più repentina, con il rischio serio di danneggiarla. Ma ecco che su Pc Windows, esiste un ottimo trucco che ci permetterà di preservare la sua integrità, senza che la batteria si danneggi: ecco come bisogna fare.

Pc Windows: come preservare la batteria

A chi non piacerebbe un dispositivo, in particolare un computer portatile, con una batteria dalla durata illimitata? Sarebbe davvero meraviglioso, probabilmente lo terremmo sempre acceso senza spegnerlo mai. Certo, per quanto abbiano potuto fare progressi le batterie di ultima generazione, sono pur sempre soggette a scaricamento, e spesso siamo stesso noi a dare il colpo di grazia, con atteggiamenti che rischiano di minare l’integrità della batteria.

Trucco per preservare la batteria del Pc Windows- computer-idea.it

Infatti, uno degli errori più comuni è sicuramente quello di tenere il pc sempre costantemente in carica. Questa cattiva abitudine rischia di danneggiare la batteria. Oppure il rischio di coprirla e farla surriscaldare può condizionare le prestazioni del Pc. Bisogna quindi trovare un metodo per contenere gli sprechi di batteria, e se si possiede un Pc Windows, esiste un gran trucchetto che risolverà tutti i nostri problemi.

Come bisogna fare?

Spesso abbiamo degli strumenti sotto agli occhi, nei nostri Pc, che ignoriamo ma che possono davvero tornarci utili. Sicuramente uno di questo è il risparmio energetico. Non significa che il nostro Pc andrà sotto prestazione, ma che la batteria conterrà i suoi sprechi energetici. Per attivarlo basta andare in Protezione Batteria, dopo aver individuato la sezione relativa al risparmio energetico. In questo modo attiveremo un limitatore di batteria che riuscirà a preservarla.

Possono anche essere scaricate delle applicazioni e software ad Hoc che ci aiutano a monitorare la prestazione della batteria e contenere l’utilizzo errato. Uno di questo è, ad esempio, Battery Optimizer, che, come lascia intuire il nome, aiuta ad ottimizzare tutto l’utilizzo della batteria. Esegue una diagnosi sul consumo e sulla prestazione, consigliandoci quale limite impostare per il suo utilizzo. Non potrete farne a meno.

L’articolo Pc Windows, ecco il trucco per preservare la batteria: basta poco per attivarlo sembra essere il primo su Computer Idea.