23 Febbraio 2024

“Ottieni il prestito…”: la truffa che prosciuga il conto in banca, attenzione a questo messaggio

“Ottieni il prestito…”: la truffa che prosciuga il conto in banca, attenzione a questo messaggio

Questa nuova truffa ai danni degli italiani è davvero subdola: potresti cascarci anche tu. Ecco come difenderti e non rischiare Attenzione alle truffe online! Sono le più difficili da vedere come tali, le più subdole perché spesso sono mascherate da chiamate, messaggi o email apparentemente innocui che nascondono intenzioni tutt’altro che pulite. Sono in molti … Leggi tutto
L’articolo “Ottieni il prestito…”: la truffa che prosciuga il conto in banca, attenzione a questo messaggio sembra essere il primo su Computer Idea.  

Questa nuova truffa ai danni degli italiani è davvero subdola: potresti cascarci anche tu. Ecco come difenderti e non rischiare

Attenzione alle truffe online! Sono le più difficili da vedere come tali, le più subdole perché spesso sono mascherate da chiamate, messaggi o email apparentemente innocui che nascondono intenzioni tutt’altro che pulite. Sono in molti a cascarci perché magari poco informati su come difendersi dalle nuove truffe che compaiono molto spesso e sotto vesti sempre nuove e intricate. E tu sai come non rischiare e prevenire?

Difenditi dalle truffe online – Computer-idea.it

Il grosso problema delle truffe online, che si perpetrano tramite smartphone o comunque via internet, è che basta davvero poco per cascarci. Se dall’altra parte ci sono abili hacker che sanno bene come maneggiare la materia, a volte può bastare un click sbagliato, aprire un messaggio di troppo o rispondere ad una telefonata ambigua per perdere un sacco di soldi. L’importante è essere il più informati possibile.

Nuova truffa che ti può cogliere impreparato se non lo sai: pensi di ottenere un prestito e perdi soldi

Pensi di ottenere un prestito e ti ritrovi il conto in banca prosciugato. Questa la nuova truffa che sta colpendo tantissimi italiani negli ultimi mesi e in cui potresti cadere anche tu. Il metodo è tanto semplice quanto efficace ed è per questo che anche se siamo molto informati e attenti, possiamo cascare nelle trappole ordite dai malintenzionati che si trovano dall’altro lato dello schermo. Ma in che cosa consiste questa nuova truffa?

Una nuova truffa prosciuga il tuo conto, ecco come – Computer-idea.it

Il testo del messaggio è il seguente: “La maniera semplice di avere un prestito per voi. Potrai usufruire di prestiti personali o finalizzati, erogati da istituti di credito o banche in maniera telematica. RICHIEDERE QUI. Richiedi un prestito personale online. È possibile ottenere un prestito senza limiti d’orario, da ogni parte del mondo, senza doverti spostare. Avrai la possibilità di ottenere prestiti in maniera veloce, risparmiando tempo e lunghe attese. Potrai avere tassi d’interesse più bassi, senza costi aggiuntivi di agenzie o di intermediari. OTTIENI IL PRESTITO. Il digital banking facile e conveniente“.

Se ti capita di ricevere questo messaggio non rispondere assolutamente e non aprire nemmeno il messaggio. Segnala subito tutto alla Polizia Postale, che saprà come muoversi per cercare di fermare subito i truffatori e coglierli con le mani nel sacco.

L’articolo “Ottieni il prestito…”: la truffa che prosciuga il conto in banca, attenzione a questo messaggio sembra essere il primo su Computer Idea.