26 Febbraio 2024

Netflix punta forte su Geralt di Rivia: in arrivo un nuovo film animato su The Witcher

Netflix punta forte su Geralt di Rivia: in arrivo un nuovo film animato su The Witcher

  

Netflix ha in programma un nuovo film animato su The Witcher. Ecco tutto quello che sappiamo finora sul ritorno di Geralt di Rivia

Un nome sempre più prominente è quello di The Witcher, la serie di romanzi fantasy diventati popolari grazie ai videogiochi di CD Projekt RED. Dopo il successo a livello globale di The Witcher 3 le avventure di Geralt di Rivia sono approdate su nuovi territori, grazie a progetti come la serie TV di Netflix. E sono proprio questi ultimi a far tornare in campo Geralt ancora una volta.

Netflix sta sfornando un nuovo film animato su The Witcher (screenshot YouTube @Netflix) – Computer-Idea.it

Avevamo sentito i primi dettagli già durante la Geeked Week del 2023. Ora abbiamo il primo teaser, e non solo: abbiamo la conferma che Geralt sarà doppiato dalla sua voce storica nella serie videoludica, Doug Cockle. Doug ha detto che è molto felice di tornare a interpretare il suo ruolo iconico nel nuovo film di Studio Mir e Netflix.

The Witcher, il nuovo film di Netflix: cosa sappiamo

Il film sarà intitolato The Witcher: Sirens of the Deep. Sarà basato su una delle storie brevi di Andrzej Sapkowski, “Un Piccolo Sacrificio”, dal secondo libro delle avventure di Geralt “La Spada del Destino”. In quest’avventura, Geralt investiga degli attacchi avvenuti in un villaggio vicino al mare. Qui scoprirà un conflitto centenario tra gli umani e gli abitanti del mare, e dovrà cercare di risolvere la situazione senza scatenare una guerra aperta.

“Sirens of the Deep” è il titolo del nuovo film Netflix sul mondo di The Witcher (screenshot YouTube @Netflix) – Computer-Idea.it

Questa è una delle storie brevi che non sono apparse nella prima stagione della serie TV di The Witcher, che si è concentrata su altre storie, incluse alcune originali. Oltre a Doug Cockle torna anche la voce di Yennefer, Anya Chalotra, insieme ad altre star come Joey Batey e Christina Wren. Il film sarà diretto dalla produttrice della serie di The Witcher, Lauren Schmidt Hissrich.

Questa tornerà a breve con la quarta stagione, la prima a non avere Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia. Al suo posto avremo Liam Hemsworth, ma è improbabile che vedremo la sua interpretazione del Lupo Bianco prima del 2025. Sirens of the Deep, invece, è confermato in arrivo entro la fine del 2024, come annunciato dal teaser. I fan di Geralt possono dormire tranquilli sapendo che presto tornerà a impugnare la sua lama d’argento.

L’articolo Netflix punta forte su Geralt di Rivia: in arrivo un nuovo film animato su The Witcher sembra essere il primo su Computer Idea.