24 Luglio 2024

Netflix fa infuriare i fan, la decisione è storica: possibile addio in massa di iscritti

Netflix fa infuriare i fan, la decisione è storica: possibile addio in massa di iscritti

Netflix con la sua novità pare proprio aver fatto infuriare tutti gli abbonati: in molti, infatti, potrebbero dire addio alla piattaforma. I dettagli Netflix in queste giorni ha ancora una volta cambiato le carte in tavola con i suoi piani di abbonamento ed ha eliminato quello che a tutti gli effetti, al momento, era il … Leggi tutto
L’articolo Netflix fa infuriare i fan, la decisione è storica: possibile addio in massa di iscritti sembra essere il primo su Computer Idea.  

Netflix con la sua novità pare proprio aver fatto infuriare tutti gli abbonati: in molti, infatti, potrebbero dire addio alla piattaforma. I dettagli

Netflix in queste giorni ha ancora una volta cambiato le carte in tavola con i suoi piani di abbonamento ed ha eliminato quello che a tutti gli effetti, al momento, era il pacchetto di abbonamento più conveniente. La decisione per gli utenti appare come un fulmine a ciel sereno, ma non è una novità il fatto che al momento le piattaforme streaming stiano attraversando un momento davvero difficile.

Netflix sta scocciando i propri abbonati, possibile addio in massa – Computer-idea.it

Ad ogni modo, difficoltà o no, a pagare le conseguenze del tutto sono in prima linea proprio gli utenti che si vedranno cambiare le tariffe degli abbonamenti. Come detto prima, l’eliminazione effettiva è stata quella dell’abbonamento del costo più ridotto, ovvero il piano a 7,99 al mese. Rispetto a quello da 5,99€ era preferito, poiché quest’ultimo prevede l’inserimento di pubblicità all’interno dei contenuti video, come se fosse una normale tv.

Netflix cambia tutto: addio a un piano d’abbonamento molto apprezzato

La notizia è ufficiale, Netflix ha deciso di eliminare tra le scelte, l’abbonamento che fino a questo momento era il più conveniente dal punto di vista economico per gli abbonati alla piattaforma streaming. “Il Piano Base non è più disponibile per i nuovi abbonati e per gli utenti che riattivano l’abbonamento. Se attualmente hai un piano Base, puoi continuare a utilizzarlo finché non passi a un altro piano o disdici il tuo account”, questo l’annuncio.

Addio in massa a Netflix dopo la decisione del colosso di streaming – computer-idea.it

Insomma, una decisione che sicuramente avrà fatto storcere il naso a moltissimi abbonati che potrebbero anche decidere di dire alla addio alla piattaforma, portando cosi Netflix a perdere una grande massa di iscritti. Il particolare da tenere a mente è legato alla nuova tendenza delle piattaforme, di fare leva sul desiderio dell’abbonato di guardare la serie senza l’interruzione delle pubblicità, cosa che si può fare pagando un abbonamento più caro rispetto al passato.

Ad ogni modo, al momento chi deciderà di iscriversi a Netflix, potrà scegliere tra tre diverse opzioni: Piano Standard con pubblicità a 5,49 al mese, il Piano Standard senza pubblicità a 12,99 al mese e il Piano Premium a 17,99 al mese. Le due opzioni finali permettono anche di aggiungere un extra di 4,99 mensili.

L’articolo Netflix fa infuriare i fan, la decisione è storica: possibile addio in massa di iscritti sembra essere il primo su Computer Idea.