29 Febbraio 2024

Nessuno risponde alla mail che hai mandato? Con questo trucco scoprirai chi ti sta ghostando

Nessuno risponde alla mail che hai mandato? Con questo trucco scoprirai chi ti sta ghostando

  

Sapevate che esiste un trucco per vedere quando una persona ha letto la vostra mail? Così nessuno potrà più ghostarvi

Le mail sono al giorno d’oggi uno degli strumenti più importanti in assoluto. Che sia per lavoro, istruzione o anche solo per svago, con una casella di posta elettronica si possono svolgere una miriade di funzionalità diverse. Come per esempio la creazione di account, la ricezione di newsletter, l’invio di file, comunicazioni da fare ai professori e tanto, tanto altro.

Ti stanno ghostando? Così lo scopri subito – Computer-idea.it

Quante volte però vi è capitato di inviare una importante mail e di non ricevere alcuna risposta? Proprio come succede con le piattaforme di messaggistica, anche con la posta elettronica c’è il rischio di venire ‘ghostati’. Ossia di non ricevere risposta. Ma cosa si può fare in questi casi? C’è un modo per avere la conferma di lettura? Sì, ed è semplicissima da attivare. Seguite questa guida e saprete sempre quando qualcuno non vi risponde di proposito.

Mai più ghostati via mail: il trucco che dovreste conoscere subito

Esistono alcuni stratagemmi che vi daranno la possibilità di sapere in ogni momento se qualcuno ha visualizzato una mail che avete inviato senza rispondervi, ghostandovi. E una volta aver attivato i due sistemi di cui vi parleremo, vedrete che non riuscirete più a farne a meno. Un po’ come già succede con le piattaforme di messaggistica, ci saranno le due spunte di ricezione e conferma lettura a darvi una mano.

Con questo trucco, non verrete mai più ghostati via mail – Computer-idea.it

La prima cosa da fare è assicurarsi di avere un account Gmail a portata di mano e accedervi. Ora inviate una mail di prova e, proprio sotto al box del corpo, troverete i tre puntini per le impostazioni. Cliccateci sopra e poi attivate la funzione “Richiedi conferma di lettura”. In questo modo, riceverete un avviso quando il destinatario ha aperto la posta che avete inviato. Purtroppo questa funzionalità ad oggi è disponibile solo per gli account istituzionali o scolastici.

Se avete un profilo standard, c’è comunque un’alternativa altrettanto valida. Vi basta infatti andare su Google e digitare ‘mail track’. A questo punto, aprite il primo risultato di Google e vi ritroverete davanti ad una comoda estensione per Chrome che potete scaricare gratis in qualche secondo. Ora apritela e scegliete il piano in abbonamento gratuito, configurando il sistema con la vostra casella di posta elettronica. Tornate su Gmail e provate ad inviare una nuova mail. Vedrete che ci saranno le due spunte classiche e, quando una persona avrà aperto la vostra email, avrete le due spunte piene e una notifica di avviso (con tanto di orario).

L’articolo Nessuno risponde alla mail che hai mandato? Con questo trucco scoprirai chi ti sta ghostando sembra essere il primo su Computer Idea.