5 Marzo 2024

Molto più di una torcia: con quest’App gratuita lo smartphone acquista funzionalità utilissime che non ha nessun altro

Molto più di una torcia: con quest’App gratuita lo smartphone acquista funzionalità utilissime che non ha nessun altro

  

C’è un’app gratuita per smartphone che è molto più di una torcia. Potrete sfruttare funzionalità che vi torneranno sempre utili

Le app sono tra gli elementi cardine di ogni smartphone. Stiamo parlando di comodi software che possono essere scaricati gratuitamente o a pagamento tramite gli appositi store offerti dai sistemi operativi, e che danno la possibilità di sfruttare ogni singola caratteristica interna del device per le nostre esigenze. E ce ne sono a centinaia, da quelle già preinstallate a quelle studiate ad hoc da team di sviluppatori.

L’app per smartphone che trasforma la torcia – Computer-idea.it

E non serve per forza andare a pescare app complicate e dalle mille utilità diverse per poter godere di un servizio aggiuntivo e che possa tornarvi utile nel quotidiano. Avete per esempio mai pensato alla torcia? Solitamente la si attiva dal comodo pulsante disponibile nel Centro di Controllo, ma in realtà così la state usando solo al minimo delle sue potenzialità. Esiste un’altra app gratuita che vi permetterà di godere di alcune funzionalità aggiuntive e utilissime che vi lasceranno a bocca aperta.

App per la torcia dello smartphone: così la utilizzerete molto di più

Vi sembrerà incredibile, ma anche la torcia dello smartphone nasconde alcune peculiarità che sarebbe meglio approfondire. Non tanto col software di base, ma con un’app di terze parti che potete comodamente scaricare sul vostro telefono gratis e vi darà la possibilità di accedere a strumenti extra molto utili e da utilizzare nel quotidiano per le funzioni più disparate.

Ecco cosa sapere sull’app gratuita FlashDim (Screenshot Play Store) – Computer-idea.it

Stiamo parlando di FlashDim – Dim your flashlight, un servizio open source pensato per controllare più livelli di luminosità grazie ad Android 13. Questo perché, una volta aver effettuato il download, avrete alcune impostazioni interne per regolare con accuratezza la luminosità, utilizzare pulsanti di scelta rapida per aggiungere diversi livelli preimpostati e molto altro.

Tra le altre cose, potete decidere di usare il flash come SOS o come codice morse. E c’è anche un riquadro delle impostazioni rapide per avere un accesso istantaneo. Per esempio premendo entrambi i pulsanti del volume, così che la torcia si attivi più facilmente e in automatico, senza il bisogno di aprire ogni volta l’app. Al momento il servizio è disponibile gratuitamente all’interno del Play Store di Google. Non sono richiesti acquisti in-app o abbonamenti per rimuovere le pubblicità, e non serve nemmeno essere connessi ad internet per utilizzarla.

L’articolo Molto più di una torcia: con quest’App gratuita lo smartphone acquista funzionalità utilissime che non ha nessun altro sembra essere il primo su Computer Idea.