13 Luglio 2024

Microsoft sta preparando una sorpresa natalizia per tutti i videogiocatori

Microsoft sta preparando una sorpresa natalizia per tutti i videogiocatori

  

Microsoft è pronta a fare un gran regalo di Natale a tutti i videogiocatori. La sorpresa è dietro l’angolo: di che cosa si tratta. 

Si avvicinano le festività natalizia e ad allietare questi giorni di festa per tutti gli amanti dei videogiochi potrebbe esserci proprio Microsoft. Infatti il colosso tecnologico di Redmond è pronto a lasciare tutti a bocca aperta con l’ultimo annuncio in arrivo: dopo la fuga di notizie sembra arrivare l’ufficialità.

In arrivo una sorpresa natalizia da parte di Microsoft – Computer-Idea.it

Tra i marchi più apprezzati nel mondo dei videogiochi troviamo sicuramente Microsoft. Specialmente dopo il lancio di Xbox Series X e S, la casa di Redmond è riuscita ad affermare il suo blasone portando sul mercato una console davvero potente e che presenta tantissimi vantaggi rispetto alla controparte della Sony. Infatti la cosiddetta ‘Console War’, almeno dal punto di vista dei titoli a disposizione, al momento la sta vincendo proprio il dispositivo di Microsoft che tra i tanti può contare sui titoli di Bethesda ed Activision.

Nonostante ciò ci sono alcuni dei titoli più apprezzati del momento che però sono disponibili solamente per coloro che sono in possesso di una Playstation 5. Tra questi troviamo anche Baldur’s Gate 3. Prodotto dai Larian Studios il titolo lascia una grande libertà ai videogiocatori durante l’esperienza di gameplay. Al momento non esiste una versione di Baldur’s Gate 3 per Xbox Series X o S, ma per Natale potrebbe arrivare una grande sorpresa per i videogiocatori. A confermare queste voci di corridoio ci sarebbero alcune fughe di notizie.

Microsoft pronta a stupire tutti i videogiocatori: Baldur’s Gate 3 in arrivo su Xbox?

L’attesa di tutti i videogiocatori che aspettano con ansia l’approdo di Baldur’s Gate 3 su Xbox non potrebbe essere poi così lunga. Infatti in queste ore una fuga di notizie sembrerebbe confermare l’arrivo del titolo anche per Xbox. Stando al portale specializzato eXputer, il titolo potrebbe sbarcare sulla console di ultima generazione di Microsoft il prossimo 6 dicembre 2023. Una notizia entusiasmante visto che stiamo parlando di uno dei migliori videogiochi di ruolo usciti quest’anno.

Baldur’s Gate 3 potrebbe arrivare su Xbox – Credits: Steam.com – Computer-idea.it

La notizia arriva un po’ a sorpresa, visto che di recente il direttore della pubblicazione dei Larian Studios, Michael Douse, aveva smentito l’arrivo di una versione per Xbox. Invece secondo il rapporto rilasciato da eXputer i contratti prevedono l’arrivo del titolo sulle piattaforme Microsoft per il 6 dicembre. Inoltre sembra proprio che gli sviluppatori stiano lavorando per testare il gameplay sulla console di Microsoft. Al momento mancherebbe solo la conferma ufficiale da parte dei Larian Studios.

Quel che è certo però è che la fuga di notizie sembra entusiasmare gli amanti dei videogiochi. Inoltre l’approdo di Baldur’s Gate 3 su Xbox potrebbe aumentare del 40% gli introiti di Larian Studios. Il gioco ha sorpreso tutti i videogiocatori, al punto che anche su TikTok è possibile trovare tantissimi spezzoni di gameplay, con i gamer che recensiscono positivamente il titolo. Vedremo se nelle prossime ore ci sarà una conferma dei Larian Studios e se verrà svelata ufficialmente la data di lancio.

L’articolo Microsoft sta preparando una sorpresa natalizia per tutti i videogiocatori sembra essere il primo su Computer Idea.