23 Luglio 2024

Microsoft, annuncio sugli aggiornamenti per questi dispositivi: 6 anni senza problemi

Microsoft, annuncio sugli aggiornamenti per questi dispositivi: 6 anni senza problemi

  

È di questi giorni l’annuncio da parte di Microsoft dedicato a tutti i dispositivi della serie Surface circa una gradita modifica dei termini del supporto di firmware e driver che verrà estesa a 6 anni, anzichè i 4 previsti fino ad ora.

Senza fare troppo rumore o annunci roboanti, Microsoft ha deciso di estendere da quattro a ben sei anni il supporto per tutti i dispositivi della serie Surface, oltre ad aver comunicato altre interessanti novità che riguardano gli utenti che posseggono e utilizzano i suoi prodotti più recenti.

Microsoft estende a 6 anni il supporto per i dispositivi della serie Surface – Computer-idea.it

In questi iorni Microsoft ha aggiornato la documentazione di supporto per i device della serie Surface, fornendo nuove informazioni su come l’azienda intende fornire assistenza per i suoi PC con gli aggiornamenti del firmware. Secondo la documentazione in questione, tutti i PC Surface spediti dopo il 1° gennaio 2021 riceveranno sei anni di aggiornamenti del firmware, anzichè i quattro previsti prima di tale modifica.

È da notare che i device Surface Duo non sono inclusi in quest modifica in quanto non si possono considerare a tutti gli effetti dei PC. Mentre tutti i dispositivi Surface inviati prima dell’inizio del 2021, avranno accesso a quattro anni standard di aggiornamenti del firmware. Ciò significa che tutti i modelli di Surface Pro 7+, Surface Go 3, Surface Laptop 4, Surface Laptop Go 2, Surface Studio 2+ e Surface Laptop Studio 1 sono stati dotati di cicli di supporto estesi per ulteriori due anni, con un gradito aumento del 50% sulla durata del supporto.

Il supporto firmware per i dispositivi della serie Surface di Microsoft sarà esteso a 6 anni invece dei 4 previsti inizialmente

L’estensione del supporto firmware e l’aggiornamento dei driver per i dispositivi Surface è una novità decisamente interessante per chi ha acquistato di recente il nuovo PC Windows tra i modelli interessati dall’aggiornamento.

I dispositivi della serie Surface godranno di un supporto esteso per gli aggiornamenti firmware e driver – Computer-idea.it

Nello specifico, la documentazione di Windows aggiornata riporta quanto segue:

Per i dispositivi della serie Surface che non sono stati rilasciati prima del 1° gennaio 2021
I dispositivi Surface riceveranno aggiornamenti del driver e del firmware per un periodo di almeno quattro anni a partire dal rilascio iniziale del dispositivo. Nel caso in cui la durata del supporto superi i quattro anni, verrà pubblicata una data di fine manutenzione aggiornata prima dell’ultima manutenzione.
Per i dispositivi rilasciati successivamente al 1° gennaio 2021
Tutti i dispositivi Surface successivi alla data del primo gennaio 2021 riceveranno aggiornamenti del driver e del firmware per un periodo di almeno sei anni a partire dal rilascio iniziale del dispositivo. Nel caso in cui la durata del supporto superi i sei anni, verrà pubblicata una data aggiornata di fine manutenzione prima della data dell’ultima manutenzione.

Microsoft si riserva inoltre il diritto di estendere il ciclo di supporto del firmware per qualsiasi dispositivo necessario. Come già accaduto con il dal Surface Studio 2, che è stato presentato nel 2018 ma non sarà supportato fino al 2024. Naturalmente, questo supporto non è associato agli aggiornamento di Windows, che sono gestiti in modo separato.

L’articolo Microsoft, annuncio sugli aggiornamenti per questi dispositivi: 6 anni senza problemi sembra essere il primo su Computer Idea.