23 Luglio 2024

Mettere la pellicola sul cellulare è così difficile? Ti serve un pezzetto di scotch e risolvi subito

  

Come mettere la pellicola sul cellulare senza sbagliare: con un pezzetto di scotch bastano pochi secondi, risultato eccezionale!

Quando si spende una bella somma per comprare uno smartphone nuovo è quanto mai fondamentale proteggerlo con l’ausilio di cover e pellicole anti graffio, in modo tale che non si rompa nel caso di cadute e colpi accidentali.

Come mettere la pellicola sul cellulare con un pezzo di scotch (Computer-idea.it)

Una delle protezioni più efficaci in questo senso è la pellicola in poliuretano, che è quasi del tutto invisibile e garantisce una perfetta aderenza allo schermo, proteggendo il telefono da vibrazioni ed urti. Per applicarla è possibile rivolgersi ad un professionista oppure lo si può fare in totale autonomia, adottando qualche piccola accortezza.

In questo caso, però, è importante farlo nel modo giusto. Altrimenti si rischierà di metterla tutta storta oppure di lasciare dei fastidiosi rilievi in superficie. Ma niente paura, perché con un semplice pezzetto di scotch otterrai un risultato strabiliante! 

Come mettere la pellicola sul cellulare: con un pezzo di scotch risolvi subito il problema

Per quanto al giorno d’oggi i moderni smartphone siano realizzati in modo più resistente che in passato, assicurare il proprio telefono oppure applicare sullo schermo una pellicola anti graffio è un sistema molto efficace per evitare che questo si danneggi nel caso di cadute o colpi accidentali.

Per mettere la pellicola sul telefono ti serve solo un pezzo di scotch (Computer-idea.it)

A tal proposito, quest’oggi ti spiegheremo come mettere la pellicola sul cellulare in modo impeccabile senza l’aiuto di uno specialista. Tutto quello che devi fare è procurarti un paio di pezzetti di scotch e seguire attentamente le nostre indicazioni.

Per prima cosa, dai una bella pulita al vetro dello smartphone utilizzando un prodotto specifico. Dopodiché, prendi la pellicola e attacca un pezzo di scotch sul bordo in basso ed uno sullo stesso lato ma in alto. Posiziona, quindi, la protezione con precisione sullo schermo. Infine, incolla lo scotch sul telefono procedendo prima nella parte inferiore e poi in quella superiore.

A questo punto, apri lo smartphone ‘a libretto’ e stacca la pellicola delicatamente, aiutandoti con l’apposita linguetta. Richiudi il tutto ed il gioco è fatto! Aspetta che le bolle si assorbano da sole, rimuovi con cura lo scotch ed ecco che la tua pellicola sarà praticamente perfetta. Sembrerà quasi che l’abbia applicata un professionista!

Per altri utili consigli e trucchetti su smartphone e telefonia mobile dai un’occhiata anche a questo articolo: qui potrai scoprire come far durare la batteria più a lungo.

L’articolo Mettere la pellicola sul cellulare è così difficile? Ti serve un pezzetto di scotch e risolvi subito sembra essere il primo su Computer Idea.