14 Aprile 2024

MacBook, l’audio ha smesso di funzionare? Risolvi così

MacBook, l’audio ha smesso di funzionare? Risolvi così

  

Possono essere diverse la cause per cui l’audio del tuo MacBook possa smettere di funzionare.

Stai lavorando col tuo MacBook e all’improvviso l’audio sembra non funzionare più, così provi a configurare le funzionalità, ma sembra sia tutto ok. Se non sai cosa fare non andare nel panico, sappi che l’audio sul tuo MacBook può smettere di funzionare  in qualsiasi momento per una serie di cause.

L’audio del MacBook smette di funzionare – computer-idea.it

 

Dunque le cause possono essere tante ed è difficile prevedere quando l’audio del tuo MacBook potrà smettere di funzionare, ma in questo articolo potrai comprendere le possibili ragioni e soluzioni.

Perché l’audio del il mio MacBook smette di funzionare?

Ci sono diversi motivi per cui non riesci a sentire l’audio proveniente dagli altoparlanti del tuo dispositivo MacBook, alcuni potrebbero essere i seguenti:

assicurati di aver fatto l’aggiornamento richiesto per il sistema operativo;
un dispositivo audio è collegato a una delle porte;
è necessario reimpostare la PRAM o la NVRAM;
gli altoparlanti non sono selezionati come dispositivo di output;
l’audio è disattivato;
il tuo computer non si è avviato correttamente.

Come ripristinare l’audio sul mio MacBook?

Le seguenti soluzioni possono far funzionare nuovamente l’audio del tuo, prova ad eseguire un test per ognuna di loro per poter vedere se il problema viene risolto.

Verifica se la versione macOS ha bisogno di un aggiornamento: alle volte se l’audio del tuo MacBook non funziona è possibile che via sia un bug nella versione attuale di macOS che crea problemi alle funzionalità audio. Per avviare l’aggiornamento vai su Preferenze di Sistema -> Generale -> Aggiornamento Software. Il tuo computer verificherà la disponibilità di un nuovo aggiornamento e ti chiederà di farlo.

Controlla che altri dispositivi non siano collegati – computer-idea.it

 

Controlla la presenza di dispositivi periferici collegati al tuo pc e prova a scollegarli dal MacBook. Molte volte cuffie, altoparlanti e altri dispositivi possono impedire all’audio di uscire dagli altoparlanti.

Oltre ai dispositivi cablati, è possibile che gli altoparlanti o le cuffie siano collegate in modalità wireless. In questo caso è necessario disattivare il bluetooth in questo modo: clicca sulle Preferenze di Sistema, vai su Bluetooth e disattivalo mediante il bottone sulla destra.

Assicurati di non aver messo la modalità audio su muto. Premi i pulsanti di regolazione del volume sulla tastiera o la Touch Bar, incluso Muto, o utilizza il cursore del volume nella parte superiore dello schermo.

Infine, dai un’occhiata alle tue preferenze audio andando su Preferenze di Sistema -> Suono -> Output. Vedrai quindi l’elenco dei dispositivi per l’uscita audio, fai clic su Altoparlanti MacBook, Altoparlanti MacBook Air o Altoparlanti MacBook Pro, a seconda della tua versione; vai poi in basso su Output Volume e assicurati che la casella Disattiva audio non sia spuntata.

Queste sono le cause principali per cui l’audio del tuo MacBook può smettere di funzionare, nel caso in cui il problema persista occorre rivolgersi in un punto specializzato.

L’articolo MacBook, l’audio ha smesso di funzionare? Risolvi così sembra essere il primo su Computer Idea.