17 Luglio 2024

Le chiamate spam ti tormentano? Ecco un trucco per non ricevere più telefonate da numeri sconosciuti

Le chiamate spam ti tormentano? Ecco un trucco per non ricevere più telefonate da numeri sconosciuti

  

Stai ricevendo chiamate in continuazione? Adotta questo trucco e nessuno ti disturberà: lo stanno facendo tutti.

Molto spesso capita di ricevere delle chiamate indesiderate. Si tratta di offerte di telemarketing o di telefonate fatte da sconosciuti. Non è il massimo riceverle quando siamo impegnati, per cui ne dobbiamo fare a meno. Per farlo, però, è necessario capire come avvengono e quali casi si verificano. Il problema è che non è per niente facile riuscirci: sono davvero imprevedibili queste telefonate.

Scopri come non ricevere più telefonate inopportune – Computer-idea.it

Una delle idee migliori sarebbe quella di attivare un filtro anti-spam. In alcuni casi vengono forniti dai gestori telefonici, seppur non sia sempre concesso. Basterebbe pagare un prezzo mensile di poco conto e che può essere d’aiuto a tutti. Così facendo sarà possibile evitare di essere telefonati in momenti importanti. Ma tutto questo non è per niente essenziale. Difatti esiste una funzione che può fare al caso nostro.

Per attivarla è sufficiente andare nell’icona della rubrica. A meno che non sia stata cambiata, è sempre quella classica che conosciamo. Poi dovremo andare su “Impostazioni”, per poi dirigerci nella sezione “Telefono”. Qui troveremo diverse opzioni interessanti, ma nessuna di queste è importante. Noi dovremo concentrarci su quella chiamata “Silenzia numeri sconosciuti”, cliccando sulla voce in seguito. A questo punto basterà tenerla su “ON” e avremo finito.

Ricevi spesso chiamate indesiderate? Attiva questa funzione: non ti disturberà più nessuno

Che cosa farà questa funzione di preciso? Si tratta di un filtro anti-spam disponibile nei cellulari Android. Nessuno ci potrà più telefonare se verrà identificato come spam. Il dispositivo bloccherà la chiamata in uscita e concederà di inviare un messaggio. L’SMS sarà l’unico modo per identificarsi per quella persona. Si tratta di un metodo molto efficiente per tenere lontani i call center o le telefonate inopportune (se dovessero esserci).

In questo modo nessuno ti disturberà: segui il trucco – Computer-idea.it

Questo significa che non è necessario attivare alcun abbonamento. Non serve e sarà soltanto un consumo di denaro più che inutile. Fintanto che avete a disposizione questa funzione, potrete stare tranquilli in ogni momento. Forse esiste qualcosa del genere anche per gli iPhone, ma è probabile che si chiami in un altro modo.

Comunque sia quasi tutti i cellulari moderni hanno una funzione come questa, nonostante non sia attiva di default. Qualche minuto di ricerca sarà sufficiente per salvarci da situazioni fastidiose. E quella delle chiamate improvvise non è da meno.

L’articolo Le chiamate spam ti tormentano? Ecco un trucco per non ricevere più telefonate da numeri sconosciuti sembra essere il primo su Computer Idea.