5 Marzo 2024

La funzione che ti semplifica la vita: perfetta per programmare gli impegni di lavoro

La funzione che ti semplifica la vita: perfetta per programmare gli impegni di lavoro

  

Oggigiorno è importante utilizzare questa funzione per programmare tutti gli impegni di lavoro. Ti tornerà molto utile: in cosa consiste.

Grazie alla tecnologia la nostra vita si è a dir poco semplificata ed adesso abbiamo l’opportunità di programmare tutto ciò che vogliamo semplicemente attraverso i nostri dispositivi elettronici. Adesso scopriamo una nuova funzione che ti permette di organizzare al meglio il tuo lavoro.

Grazie a questa funzione potrete programmare il lavoro – Computer-Idea.it

Programmare il lavoro al giorno d’oggi è fondamentale visto che questa azioce ci permette di essere più efficienti e di conseguenza di migliorare la nostra produttività e di raggiungere alcuni obiettivi. Ci sono delle ragioni chiave dietro tutto ciò a partire dall’organizzazione del tempo in maniera efficiente fino ad arrivare a determinare quali sono le attività più importanti ed urgenti. La programmazione ci permette anche di ridurre lo stress causato dalla gestione dell’attività in maniera disorganizzata.

Spesso però anche quando siamo nei giorni festivi, potrebbe manifestarsi la necessità di inviare e-mail come promemoria. Questo può avvenire per diverse ragioni, dalla consegna di un lavoro entro una data specifica, per documenti con scadenze prestabilite o semplicemente per fare dei semplici auguri di compleanno. Oggi quindi andremo a vedere come sarà possibile andare a programmare una mail e perché la programmazione di queste comunicazioni potrebbe rivelarsi un alleato molto prezioso per il nostro lavoro.

Questa funzione ti permette di programmare gli impegni di lavoro: tutti i dettagli

Come abbiamo potuto vedere programmare l’invio di comunicazioni con anticipo può risultare utile, specialmente durante periodi di ferie, eliminando la necessità di sedersi al computer o comporre messaggi mentre si svolgono altre attività. in pochi sanno che dal 2019 è possibile programmare l’invio delle comunicazioni stesso su Gmail. Questa funzione seppur spesso passa in sordina, in realtà può rivelarsi davvero utile.

Il trucco che vi permetterà di programmare il vostro lavoro – Computer-Idea.it

Da computer è sufficiente accedere all’account Google, selezionare Gmail, fare clic su Scrivi in alto a sinistra, creare il messaggio e, accanto al pulsante Invia, cliccare sulla freccia rivolta verso il basso per scegliere l’opzione “Programma l’invio”. A questo punto dovrete specificare data e orario per l’invio con Google che vi darà la possibilità di programmare fino a 100 mail. +

Mentre per visualizzare o modificare e-mail programmate, basta accedere alla sezione “In programma” sulla colonna sinistra di Gmail, selezionare il messaggio desiderato e cliccare su “Annulla invio” in alto a destra. Se si apportano modifiche, è possibile riprogrammare l’invio. Annullando l’invio, l’e-mail torna allo stato di bozza. Se non ci sono e-mail programmate, la sezione “In programma” scomparirà dal menu laterale di Gmail.

Infine su Gmail per Android o iOS, le opzioni di programmazione sono accessibili attraverso il menu a tre puntini (verticali o orizzontali) in alto a destra durante la composizione di un nuovo messaggio, con “Programma l’invio” come prima voce nel breve elenco di funzioni.

L’articolo La funzione che ti semplifica la vita: perfetta per programmare gli impegni di lavoro sembra essere il primo su Computer Idea.