15 Dicembre 2024

iPhone, se non disabiliti questa funzione i malintenzionati lo metteranno fuori uso: è allarme

  

È allarme per gli iPhone. Vi consigliamo di disabilitare subito questa funzione, altrimenti i malintenzionati lo metteranno fuori uso.

La sicurezza quando si parla di smartphone non è mai troppa. Ci sono alcune funzionalità specifiche che andrebbero sempre attivate per far sì che i propri device possano stare alla lontana da possibili minacce messe in atto da hacker e cybercriminali. E vale tanto per i telefoni Android quanto per gli iOS. In particolare parlando di iPhone, Apple rilascia periodicamente nuovi aggiornamenti per migliorare i sistemi di sicurezza dei melafonini.

Il trucco per rendere l’iPhone più sicuro – Computer-idea.it

Tanto che gli iPhone vengono di gran lunga considerati tra gli smartphone più sicuri sul mercato. Al tempo stesso, però, è bene applicare alcuni accorgimenti per far sì che ogni dato personale possa essere invulnerabile agli attacchi dei malintenzionati. In particolare, pare ci sia una funzione che sarebbe meglio disattivare subito. Se non lo fate, eventuali hacker potrebbero mettere il vostro dispositivo fuori uso. È ufficialmente allarme, ecco che cosa dovete fare.

iPhone, disattivate subito questa funzione per non rischiare nulla

È ufficialmente scattato l’allarme per tutti i possessori di un iPhone. Stando a quanto emerso, ci sarebbe una funzionalità interna da disattivare subito per evitare che i malintenzionati possano mettere mano al vostro dispositivo e portare ad enormi danni e conseguenze disastrose. Seguite questa guida per non avere più dubbi, in questo modo l’iPhone personale sarà lontano da ogni possibile rischio.

Disattivate subito questa funzionalità interna dell’iPhone – Computer-idea.it

Stiamo nello specifico parlando del Centro di controllo, che non dovrebbe mai essere accessibile a tutti ma privato. Per farlo, dovete per prima cosa andare in Impostazioni e poi fare tap sulla voce Face ID e codice. A questo punto, tra le varie opzioni che vi spunteranno, quella che vi interessa è Centro di controllo. Con l’interruttore da disattivare per far sì che nessuno possa accedervi quando il dispositivo è bloccato.

Servirà così il riconoscimento tramite Face ID per poter aprire la funzionalità e accedere a tutte le funzionalità disponibili. In caso contrario, eventuali malintenzionati potrebbero mettere facilmente offline il telefono se riescono a prenderlo. Anche senza il riconoscimento facciale. Altro consiglio utile è di utilizzare un codice di accesso complicato, possibilmente alfanumerico. Vi basta andare nelle impostazioni e poi Modifica Codice dalla sezione Face ID e codice. Tra le varie voci, vi spunterà anche quella per inserire sia numeri che lettere ed essere ancora più sicuri.

L’articolo iPhone, se non disabiliti questa funzione i malintenzionati lo metteranno fuori uso: è allarme sembra essere il primo su Computer Idea.