24 Luglio 2024

iPhone, come creare super stickers personalizzati da usare su Telegram e Whatsapp: trucco divertentissimo

iPhone, come creare super stickers personalizzati da usare su Telegram e Whatsapp: trucco divertentissimo

  

Volete creare degli stickers personalizzati per Telegram e WhatsApp? Ecco come fare da iPhone, c’è un trucco divertente e veloce.

Negli ultimi tempi, sempre più persone si sono affidate agli stickers come metodo di comunicazione alternativo col proprio smartphone. Si tratta di veri e propri adesivi che possono ritrarre un oggetto, un animale o anche voi stessi. Così da personalizzare la chat e far “arrivare il messaggio” dritto al punto in maniera alternativa. E potete sfruttare gli stickers sia sui messaggi tradizionali che tramite piattaforme di messaggistica come WhatsApp e Telegram.

Come creare simpatici stickers col vostro iPhone – Computer-idea.it

Esistono diverse app di terze parti gratuite che vi permettono di creare i vostri adesivi personalizzati in tempo zero, con tanto di editing delle foto e dei video per scontornare il tutto e ottenere il risultato che desideravate. Ma se vi dicessimo che da oggi potete procedere direttamente col vostro iPhone? Vi basta seguire questi veloci passaggi ed il gioco è fatto, non riuscirete più a farne a meno!

Creare stickers da iPhone per Telegram e WhatsApp: ecco come fare

Con il vostro iPhone, esiste un trucco facile e veloce che vi dà la possibilità di creare degli stickers personalizzati che potete poi inviare ai vostri contatti tramite Telegram, WhatsApp e i classici SMS o iMessage. Vi basta essere in possesso dell’ultimo sistema operativo iOS rilasciato da Apple e seguire queste veloci indicazioni. In qualche secondo avrete l’adesivo perfetto per poter veicolare un messaggio in maniera alternativa.

Con questa guida, da iPhone avrete stickers per Telegram e WhatsApp – Computer-idea.it

La prima cosa da fare è aprire la Galleria e scegliere una foto o una porzione di video di cui avete bisogno per estrapolare l’immagine da usare come sticker. A questo punto, tenete premuto sul soggetto e vedrete che – come per magia – questo verrà scontornato e potrete trascinarlo tramite il meccanismo del Drag & Drop. Tenete premuto col dito sullo schermo e spostate l’immagine su Telegram. Andando nella Home e poi spostandovi sull’app che vi serve, senza mai togliere il dito dal display.

Ora arrivate alla chat e concludete l’operazione. Così che l’immagine o il frame del video diventerà in automatico uno sticker. Si tratta di un trucco semplice e veloce, che potete applicare con le vostre piattaforme di messaggistica preferite. Al momento però, sembra che WhatsApp non supporti ancora questo comodo sistema, ma tutto lascia pensare che a breve arriveranno aggiornamenti del software in questo senso. Intanto, potete sbizzarrirvi su altre app come appunto Telegram, Messaggi, Signal e via dicendo.

L’articolo iPhone, come creare super stickers personalizzati da usare su Telegram e Whatsapp: trucco divertentissimo sembra essere il primo su Computer Idea.