5 Marzo 2024

iPhone 16, tutto quello che c’è da sapere sul modello che uscirà nel 2024: sorpresa nel prezzo

iPhone 16, tutto quello che c’è da sapere sul modello che uscirà nel 2024: sorpresa nel prezzo

  

Spuntano le prime indiscrezioni sul nuovo iPhone 16 in uscita nel 2024. C’è una sorpresa riguardante il prezzo, tutti i dettagli.

A distanza di qualche settimana dal lancio sul mercato degli iPhone 15, per Apple è già tempo di lavorare a quella che sarà la prossima generazione dei melafonini. Gli iPhone 16 stanno facendo parlare parecchio di sé, per via di alcuni rumors e leak lanciati da analisti ed esperti del settore che lasciano ben sperare su quelli che saranno gli smartphone del futuro dell’OEM di Cupertino.

Spuntano le prime informazioni in merito ai nuovi iPhone 16 – Computer-idea.it

Di recente, sono emerse nuove indiscrezioni parecchio accattivanti in merito alle possibili novità che l’azienda californiana potrebbe decidere di apportare ai suoi top di gamma per attirare ancor più clientela e rivoluzionare il settore. Tra le altre cose, c’è una notizia che ha scatenato l’entusiasmo degli utenti e appassionati. E riguarda il possibile prezzo della nuova serie in uscita nell’autunno del 2024.

iPhone 16, cosa sappiamo sul nuovo modello e sul prezzo

È già periodo di prime indiscrezioni in merito ai nuovi iPhone 16, nonostante manchi circa un anno al lancio sul mercato da parte di Apple. Sembra che anche questa volta l’azienda californiana voglia dire la sua in questo settore, con alcune novità atte ad attirare ancor più clientela e a far sì che ogni minima esigenza espressa venga soddisfatta.

Secondo alcuni analisti, l’iPhone 16 costerà meno rispetto al 15 – Computer-idea.it

A livello di display, ci si aspetta uno standard da 6,1″ per l’iPhone 16 standard che va a salire fino a 6,3 e 6,9 pollici per le due versioni Pro e Ultra. Con un nuovo rapporto d’aspetto di 19,6:9. A livello di design, non si hanno invece troppe informazioni. L’analista Ming-Chi Kuo ha rivelato che potrebbero esserci i componenti del Face ID nascosti sotto lo schermo, un po’ come già succede sui top di gamma Android. Ma non ci sono ancora conferme in merito.

Mentre per la fotocamera, ci si aspetta la stessa configurazione degli iPhone 15 per la versione standard. I due modelli Pro e Pro Max avranno invece molto probabilmente lo zoom a periscopio con il design a tetra prisma. Ma la grande novità riguarda il prezzo. Vi sembrerà incredibile, viste le ultime strategie di Apple, ma sembra che per il prossimo anno gli iPhone 16 verranno lanciati ad un prezzo inferiore rispetto alla generazione attuale. Ricordiamo che oggi l’iPhone 15 standard parte da 979 euro, mentre il 15 Pro Max – che è il più costoso – può essere acquistato da 1489 euro. Staremo a vedere se queste previsioni verranno confermate o smentite dal colosso californiano.

L’articolo iPhone 16, tutto quello che c’è da sapere sul modello che uscirà nel 2024: sorpresa nel prezzo sembra essere il primo su Computer Idea.