23 Luglio 2024

iOS 17.2, nuova modalità per vedere i video: sarà tutta un’altra cosa

iOS 17.2, nuova modalità per vedere i video: sarà tutta un’altra cosa

  

Finalmente il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple comincia a dare i suoi frutti: iOS 17.2, nuova modalità per i video. E non solo.

Ha dovuto prendere la ricorsa dopo una clamorosa falsa partenza, quel conflitto tra il macro aggiornamento del sistema operativo e alcune applicazioni di terze parti ha creato non pochi problemi agli iPhone 15.

Apple ultima il nuovo aggiornamento di iOS 17 – foto fonte apple.com – computer-idea.it

Una falsa partenza che ha prodotto una valanga di segnalazioni verso Cupertino a causa del surriscaldamento dei nuovi Melafonino, non dovuto al nuovo design in titanium ma proprio a iOS 17, mal funzionante proprio nel momento del rilascio.

Il primo aggiornamento del nuovo sistema operativo di Apple è servito ad abbassare le temperature degli iPhone 15, ma anche a raffreddare i bollenti spiriti di tutti gli appassionati dei prodotti marchiati dalla Mela più famosa al mondo, ora iOS 17 può finalmente correre. A marce elevate.

 iOS 17.2: da Siri alla nuova funzionalità della fotocamera: ciò che sta per arrivare sugli iPhone

iOS 17.2 beta 2 è arrivato con alcune modifiche interessanti e nuove funzionalità: dai tanto attesi miglioramenti sull’Assistant di Apple, quel Siri che necessitava uno switch alle funzionalità della fotocamera Vision Pro su iPhone 15 Pro, passando per nuova app Journal di Apple, annunciata per la prima volta al WWDC. La beta 2, numero di build 21C5040g, di iOS 17.2 è ora disponibile per gli sviluppatori registrati, che possono aggiornare tramite l’app Impostazioni andando su “Generale” e quindi scegliendo “Aggiornamento software”.

Apple ha intenzione di rilasciare iOS 17.2 proprio in questo mese – foto fonte apple.com – computer-idea.it

Tra le novità che si attendevano c’è anche il supporto per playlist collaborative in Apple Music, modifiche alle reazioni tapback e nuovi widget per Orologio e Meteo. Ma non c’è dubbio che il punto focale dell’aggiornamento riguardi i video e la capacità di catturarne di pazzeschi per Vision Pro. Gli utenti di iPhone 15 Pro con iOS 17.2 beta 2, infatti, potranno ora registrare video spaziali, che consentono loro di rivivere ricordi 3D coinvolgenti, utilizzando proprio un Apple Vision Pro.

La funzione, il cui rilascio è previsto proprio in questo mese, è disabilitata per impostazione predefinita nell’app Impostazioni del Melafonino, ma una volta abilitata, un’opzione dedicata diventa visibile nell’app Fotocamera quando si passa alla modalità di ripresa video. In particolare, puoi riprendere video spaziali solo con orientamento orizzontale. I video vengono registrati a 30 fotogrammi al secondo in qualità 1080p, con un minuto di video spaziale che occupa circa 130 MB di spazio. In pratica iOS 17.2 vuole fare da apripista con il lancio di Vision Pro, previsto per l’inizio del 2024, proprio mentre Samsung presenterà il nuovo Galaxy S24, il primo con Bixby e l’Intelligenza Artificiale annessa.

L’articolo iOS 17.2, nuova modalità per vedere i video: sarà tutta un’altra cosa sembra essere il primo su Computer Idea.