23 Maggio 2024

Il tuo PC riesce a far girare il gioco più atteso dell’anno? Ecco i requisiti

Il tuo PC riesce a far girare il gioco più atteso dell’anno? Ecco i requisiti

  

Sono usciti i requisiti del gioco più atteso dell’anno. Il tuo PC è pronto a farlo girare? Scopri subito se devi aggiornare o meno.

Il 2023 ha visto l’uscita di molti titoli attesissimi, come Spider-Man 2, Super Mario Bros. Wonder, Diablo IV e così via. È senza ombra di dubbio uno degli anni più ricchi che abbiamo visto di recenti. E il gioco più atteso di tutti, in realtà, deve ancora uscire. Si tratta infatti di un titolo atteso non solo per le sue qualità, ma anche per la storia dietro lo sviluppo.

Sono usciti i requisiti del gioco più atteso dell’anno – Fonte: Steam @store.steampowered.com – Computer-Idea.it

Il gioco in questione, infatti, ha avuto diversi problemi. Oltre a diversi problemi di copyright che avevano portato alla rimozione temporanea del gioco da Steam, il titolo ha affrontato diverse controversie dopo che il trailer mostrato a fine novembre si è rivelato una serie di scene riciclate da altri giochi, rifatte con il motore di gioco. Nonostante questo, il gioco è già in cima alle wishlist di Steam, dimostrando che c’è palese interesse dietro. Con l’uscita prevista per il 7 dicembre, abbiamo ora tra le mani i requisiti ufficiali.

Il gioco più atteso dell’anno: i requisiti ufficiali

Il gioco in questione è The Day Before, un MMO post-apocalittico basato sugli zombie. Nonostante le controversie, gli sviluppatori sembrano decisi a lanciare il gioco in early access il 7 dicembre su Steam. Mentre alcuni ancora dubitano della validità del gioco, il rilascio dei requisiti di sistema sembrano indicare che sì, l’uscita in early access sia molto vicina. Ecco quindi i requisiti di The Day Before.

Ecco i requisiti di The Day Before, il gioco più atteso dell’anno – (Steam @store.steampowered) – Computer-Idea.it

Come potete vedere, i requisiti sono altini. Secondo i sondaggi di Steam la GTX 1060 è tutt’ora la scheda più diffusa tra gli utenti, ma lo stesso non si può dire per i requisiti di processore e RAM, che sono particolarmente alti. 16GB di RAM, in particolare, sono tutt’ora lo standard, ma averli come requisiti minimi implica che il gioco consumerà tutta la RAM dell’utente medio, rendendo difficile farlo girare insieme ad altre applicazioni.

Al momento gli sviluppatori hanno annunciato che il prezzo sarà di 39,99 dollari, un prezzo relativamente alto, soprattutto considerando che il gioco salirà di prezzo una volta fuori dall’early access. Questo non sembra fermare i più curiosi, che non vedono l’ora di vedere quanto c’è di vero dietro al gioco.

L’articolo Il tuo PC riesce a far girare il gioco più atteso dell’anno? Ecco i requisiti sembra essere il primo su Computer Idea.