29 Febbraio 2024

Il trucco per avere tante mail Google e un solo account: è geniale

  

Volete avere tante mail di Google con un solo account? Ecco il trucco geniale per farlo, così gestirete tutto in totale facilità.

Le mail sono da anni uno degli strumenti online più utilizzati in assoluto. Sia in ambito lavorativo che per svago, in quanto permettono di scambiare file e documenti con amici, parenti e colleghi, iscriversi a siti web, ricevere newsletter e via dicendo. Tra i vari provider disponibili sul mercato gratis, uno dei più apprezzati in assoluto è Gmail.

Come avere tante mail Google in un unico account – Computer-idea.it

Si tratta di un servizio messo a disposizione da Google e che, oltre alla casella di posta elettronica, permette di accedere a tanti altri vantaggi extra come il Drive o l’account di YouTube. Alle volte, può capitare di non ricevere eventuali email da altre persone. Magari per errore e per aver digitato male l’indirizzo. Ma cosa succede in questi casi? Non dovete temere nulla, questo trucco di Google vi tornerà parecchio utile.

Tante mail Google e un solo account: ecco come bisogna fare

La gestione dei vostri indirizzi mail con Gmail vi tornerà molto più semplice dopo aver scoperto questo trucco. Da tempo infatti, Google dà la possibilità di sfruttare un comodo trucchetto per poter ricevere tantissime email anche in caso di errori nella digitazione dell’indirizzo da parte del destinatario. E può succedere anche a voi di sbagliare, senza però il rischio di non inviare il contenuto. Dovete solo seguire questi passaggi ed il gioco è fatto.

Provate questo trucco per avere tante mail in un unico account Google – Computer-idea.it

Nello specifico, all’interno della pagina di assistenza di Google si parla di come i punti negli indirizzi di Gmail non facciano la differenza. Se il vostro indirizzo è mariorossi@gmail.com, riceverete la mail anche se il mittente ha per sbaglio digitato Mario.rossi@gmail.com, ma.rio.ros.si@gmail.com e via dicendo.

Il discorso cambia però se utilizzate una casella di posta elettronica di Google per lavoro, per scuola o per altre organizzazioni. In questi casi, anche solo un singolo punto messo erroneamente potrebbe fare la differenza. Nel caso dovreste ricevere la posta di qualcun altro, comunque, con ogni probabilità la causa non è legata ad un punto sbagliato. Potrebbe invece essere che il mittente abbia digitato male o dimenticato l’indirizzo esatto.

Questo comodo trucco è stato pensato da Big G per far sì che il destinatario riceva sempre tutte le mail che gli spettano. Dando meno peso ai punti e alla loro collocazione che, stando ad alcune ricerche, è tra gli errori più comuni che commettono i mittenti quando si trovano ad inviare determinati messaggi ad indirizzi con cui mai si era comunicato prima e che dunque non sono salvati nei sistemi.

L’articolo Il trucco per avere tante mail Google e un solo account: è geniale sembra essere il primo su Computer Idea.