23 Luglio 2024

Huawei pronta a fare quello in cui nessun altro è riuscito: sarà rivoluzione per gli smartphone

Huawei pronta a fare quello in cui nessun altro è riuscito: sarà rivoluzione per gli smartphone

  

Huawei è pronta ad arrivare sul mercato con uno smartphone capace di rivoluzione il proprio settore: avrà caratteristiche mai viste prima.

Dopo il durissimo ban ricevuto dall’America, Huawei ha ricominciato ad essere più presente sul mercato tech e degli smartphone. I dispositivi non hanno i servizi Google ma l’azienda cinese è al lavoro su un proprio ecosistema capace di rendere unico ogni suo dispositivo.

Huawei ha in mente una rivoluzione per gli smartphone – Foto Facebook: @HuaweiMobileIT – (Computer-Idea.it)

Nel corso degli anni Huawei stava acquisendo un ruolo da protagonista nel mercato degli smartphone, che pare aver intenzione di riconquistare con un nuovo prodotto. L’idea dell’azienda riguarderebbe uno smartphone al momento non realizzato da nessun’altro marchio, pronto a mettere in campo una vera rivoluzione.

Con questo smartphone, Huawei potrebbe davvero insidiare il primato di Samsung nel settore degli smartphone pieghevoli. La società cinese potrebbe completamente ribaltare questo ambito dando al mercato un device per certi versi storico, in grado di cambiare gli equilibri attuali del mercato mondiale.

Huawei, nuovo smartphone in arrivo: il pieghevole “storico”

Fin dall’arrivo sul mercato italiano Huawei ha dato la chiara impressione di essere un’azienda innovatrice attraverso prodotti molto solidi e ben strutturati. Oggi nonostante l’assenza dei servizi Google, l’azienda continua a lavorare realizzando smartphone tecnologicamente all’avanguardia, come dimostra l’indiscrezione lanciata dal leaker Revegnus.

L’azienda cinese pronta a rivoluzionare il mercato degli smartphone pieghevoli – Foto sito ufficiale Huawei – (Computer-Idea.it)

Secondo quanto riportato dal noto leaker, l’azienda starebbe lavorando ad uno smartphone con un display flessibile capace di piegarsi tre volte. Uno smartphone con un display in grado di piegarsi per tre volte non sarebbe un’idea nuova. Alcune fonti hanno rivelato che anche Samsung potrebbe essere già a lavoro per dare al mercato un device di questo tipo. Huawei però sarebbe addirittura pronta al lancio che, secondo i rumors, sarebbe dovuto avvenire entro la fine del 2023.

I molteplici problemi di produzione hanno portato l’azienda a posticipare la presentazione, con ogni probabilità, alla primavera del 2024. Le informazioni in merito a questo dispositivo Huawei sono decisamente poche ma l’idea generale è che la società sia seriamente al lavoro per l’arrivo sul mercato globale di questo smartphone.

Al momento, dunque, non ci sono particolari informazioni in merito al nuovo e rivoluzionario dispositivo Huawei. In materia di flessibili, l’azienda cinese ha già lanciato alcuni segnali positivi con la presentazione del suo Huawei Mate X3, lo smartphone pieghevole definito come il più sottile di sempre. Questo dispositivo potrebbe fare da apripista al primo device a tre pieghe.

L’articolo Huawei pronta a fare quello in cui nessun altro è riuscito: sarà rivoluzione per gli smartphone sembra essere il primo su Computer Idea.