5 Marzo 2024

Hai perso la password? Se hai un account Google non disperare: c’è un trucco per recuperarla facilmente

Hai perso la password? Se hai un account Google non disperare: c’è un trucco per recuperarla facilmente

  

Hai perso la password? Non temere, potrai recuperarla con il tuo account Google: ecco che cosa dovresti fare.

Dimenticare la password di un account è una delle situazioni più terribili. Si rischia di perdere per sempre il profilo e di doverne ricreare un altro. Il problema sarebbe di una gravità più alta se quell’account avesse un abbonamento utile. Magari si tratta di un profilo e-commerce oppure di un social network. In entrambi i casi la situazione è critica e non può essere sostenuta così tanto facilmente.

Ecco come puoi recuperare la password con Google – Computer-idea.it

Ma come possiamo risolvere il problema? Di solito è consigliato di salvarsi le password in un blocco note virtuale. Può essere d’aiuto arrivare a scriverle a mano in un foglio di carta. Qualunque metodo che aiuti la nostra memoria a ricordare è ben gradito. Tuttavia non è la soluzione più efficace in questi casi. Eppure esiste un trucco più semplice e che può essere adottato da tutti. Continua a leggere per scoprire di cosa stiamo parlando.

Il metodo consiste nell’utilizzare un account Google. Si tratta del primo profilo che registriamo in assoluto, e che ci permette di recuperare ogni cosa. Inoltre è il servizio principale che può essere usato per collegarsi a tante altre piattaforme. Grazie ad esso sarebbe molto facile arrivare a recuperare una password persa. E riuscire a recuperarne qualcuna non è così difficile come sembra.

Password dimenticata? Con questo trucco non la perderai più: tienilo a mente

Infatti è sufficiente cliccare nell’icona del nostro account (quella in alto a destra), e poi andare in “Impostazioni”. Una volta fatto questo dovremo andare nella sezione “Compilazione”, dove troveremo la voce “Gestione delle password”. Una volta aperta riusciremo a trovare tutti gli account salvati nel profilo Google. Ovviamente sono incluse anche le password dimenticate, quindi è davvero comodo.

Fai questo e riuscirai a recuperare la password – Computer-idea.it

Per poter avere quelle password è necessario eseguire l’accesso per ogni codice da recuperare. Così facendo Google si accerterà che siamo noi, e che nessuno stia tentando di ottenere i nostri dati. Si tratta di un metodo efficiente e che permette a chiunque di recuperare le password dimenticate.

D’ora in avanti potrete pensare di utilizzare questo trucco per le vostre password. Siamo certi che non avrete più problemi al riguardo. Un trucchetto così tanto efficace, e soprattutto facile da usare, non si vede spesso. Per questa ragione è utile.

L’articolo Hai perso la password? Se hai un account Google non disperare: c’è un trucco per recuperarla facilmente sembra essere il primo su Computer Idea.