17 Luglio 2024

Finalmente WhatsApp accontenta gli utenti: se hai più account questa è la procedura per gestirli in serenità

Finalmente WhatsApp accontenta gli utenti: se hai più account questa è la procedura per gestirli in serenità

Mark Zuckerberg e la svolta su WhatsApp: se hai più account ecco la procedura per gestirli tutti in un unico dispositivo Doveva arrivare prima o poi, quasi scontato in questo 2023 che rappresenta uno degli anni più floridi di WhatsApp dal punto di vista del rilascio di funzionalità davvero azzeccate che s’intrecciano e s’intersecano tra … Leggi tutto
L’articolo Finalmente WhatsApp accontenta gli utenti: se hai più account questa è la procedura per gestirli in serenità sembra essere il primo su Computer Idea.  

Mark Zuckerberg e la svolta su WhatsApp: se hai più account ecco la procedura per gestirli tutti in un unico dispositivo

Doveva arrivare prima o poi, quasi scontato in questo 2023 che rappresenta uno degli anni più floridi di WhatsApp dal punto di vista del rilascio di funzionalità davvero azzeccate che s’intrecciano e s’intersecano tra mondi lavorativi e quelli propri della sfera privata, nell’interazione tra utenti e non solo persone.

WhatsApp in arrivo la svolta: più account sullo stesso dispositivo – computer-idea.it

D’altronde il boom dei Canali in Itali è la cartina di tornasole di cosa è diventato whatsApp negli ultimi anni. Non solo un posto dove chattare, ma un luogo lavorativo dove il complesso diventa immediato, semplice e intuitivo. Numerosi uffici aziendali, in tal senso, hanno abbracciato WhatsApp per le proprie comunicazioni interne, apprezzandone la comodità e la praticità. La sfida di distinguere tra conversazioni personali e professionali persiste da tempo. Perché non diversificarle, mantenendole tutte dentro un unico dispositivo?

WhatsApp accontenta gli utenti: sì all’utilizzo di due account nello stesso cellulare. Addio cross messaging

Ci ha pensato proprio Mark Zuckerberg a rispondere a questa domanda, con un annuncio urbi et orbi diventato virale sui social. Il genio più che CEO di Meta ha condiviso un post su Facebook con uno screenshot della funzione di cambio account di WhatsApp, insieme a quella dida pronta ad accontentare tutti gli utenti.

Più account in un unico cellulare, WhatsApp e la nuova procedura – computer-idea.it

Una vera e propria anticipazione dell’imminente possibilità di gestire due (o più) account WhatsApp all’interno di un’unica app sul proprio telefono. “Passa da un account WhatsApp all’altro. Presto potrai avere due account WhatsApp su un telefono all’interno dell’app”.

Era ora! Addio cross messaging e quello scambio di messaggi che ci confondono a seconda l’account che utilizziamo all’incontrario, del tipo pensiamo di mandare un messaggio lavorativo, in realtà lo abbiamo mandato con il nostro account privato e viceversa. Vero è che con la possibilità di modificare un messaggio entro 15 minuti dal suo invio aveva dato un bel colp al cross messaging, ma c’era un lasso di tempo ben determinato entro il quale notare il madornale errore e ricordarsi di modificare il tutto.

Ora basterà passare rapidamente da un numero personale a uno magari usato per ragioni professionali, tenendo il tutto in ordine, contatti e conversazioni, in posti separati ma sempre nello stesso cellulare. Per configurare il secondo account, ha spiegato Mark Zuckerberg, avrai bisogno soltanto di un secondo numero di telefono e di una scheda SIM, oppure di un telefono che accetti multi-SIM o eSIM. Quindi apri le impostazioni di WhatsApp, tap sulla freccia accanto al tuo nome, clic su “Aggiungi account”. Ciò ti consentirà di gestire due account separati all’interno dell’app. La svolta è servita.

L’articolo Finalmente WhatsApp accontenta gli utenti: se hai più account questa è la procedura per gestirli in serenità sembra essere il primo su Computer Idea.