5 Marzo 2024

File su PC persi o cancellati per errore? Così li recuperi subito

File su PC persi o cancellati per errore? Così li recuperi subito

  

Avete dei file persi o cancellati per errore su PC che volete recuperare subito? Ecco il trucco veloce ed efficace, funziona sempre.

I nostri PC personali sono un immenso contenitore di file di ogni tipo. Si va dalle foto e i video alle note audio, passando per i documenti Word, le presentazioni Powerpoint, i programmi e chi più ne ha più ne metta. Alle volte, può capitare che alcuni di questi file vadano persi per sbaglio, oppure eliminati in un primo momento ma che poi tornano ad essere necessari e in qualche modo sono da recuperare.

Ecco come recuperare file eliminati per errore dal PC – Computer-idea.it

Sapevate che si può fare in qualche secondo? Esiste infatti una soluzione gratuita e che non conosce praticamente nessuno che potrebbe fare al caso vostro. Iniziando a sfruttarla subito e seguendo tutti i passaggi della guida che vi mostreremo passo passo, riuscirete a rimettere mano a tutti quei file che avete cancellato per errore e che ora avete necessita di riprendere sotto mano per poterli aprire ed utilizzare. Ecco che cosa dovete fare.

Recuperare file persi o cancellati: la guida completa da PC

Se avete perso o cancellato per sbaglio dei file dal vostro PC, non disperate. Esiste un metodo veloce e gratuito che vi permetterà di recuperare in tempo zero tutto ciò che avete eliminato per errore, così da avere tutto sempre sotto mano e non dover rifare tutto da capo. La comoda guida funziona sia da Windows che da Mac, non dovete far altro che seguire i passaggi ed il gioco è fatto.

Cos’è e come funziona il programma DDiG per PC – Computer-idea.it

Per prima cosa, aprite il vostro browser di riferimento e cercate su Google 4DDiG – Recupero file. Si tratta di un comodo programma gratuito disponibile per PC e Mac che appunto è pensato per recuperare ogni tipo di file che è stato erroneamente eliminato dalla memoria interna del dispositivo. Una volta aver completato il download, aprite il software e seguite le indicazioni che vi compariranno su schermo.

Dovete per prima cosa selezionare l’utility dove si trovavano i file eliminati. Che può essere l’hard disk interno o un altro dispositivo come hard disk esterni o chiavette USB. A questo punto, vi verrà chiesto quali tipologie di file volete. E dunque immagini, video, programmi, documenti Word, Excel, Audio e via dicendo. Avviate la scansione e in qualche minuto vi comparirà una schermata con tutto ciò che è rinvenuto dalla ricerca. Ora fate clic su Recupera in alto a destra e, come per magia, riavrete tutto salvato sul PC.

L’articolo File su PC persi o cancellati per errore? Così li recuperi subito sembra essere il primo su Computer Idea.