29 Maggio 2024

Facebook, quanto ti conosce? Con questo trucco puoi scoprire cosa sa di te

Facebook, quanto ti conosce? Con questo trucco puoi scoprire cosa sa di te

  

Esiste un trucco pazzesco che vi permette di scoprire quante cose sa Facebook di te. Ecco come accedervi subito, vi stupirà

Facebook è uno dei social network che può vantare il maggior numero di dati degli utenti salvati all’interno dei propri database. Che sono stati costruiti nel corso degli anni, considerando per quanto tempo le persone si sono affidate al servizio di Zuckerberg per poter condividere foto, video, post, gruppi, reels e via dicendo.

Il trucco per scoprire subito quanto Facebook vi conosce – Computer-idea.it

Una lunga serie di funzionalità base ed extra che col tempo sono entrate nell’immaginario comune di milioni di persone. Ma come fare per capire quali sono effettivamente questi dati che oggi sono in mano a Facebook? Esiste un trucco veloce ed efficace che vi lascerà senza parole. Ecco che cosa dovete fare per usufruirne subito, saprete tutto quello che la piattaforma sa su di voi.

Ecco come scoprire quante cose Facebook sa di te: la guida

Vi sembrerà incredibile, ma i dati raccolti da Facebook sul vostro profilo non sono nascosti in un database remoto. Potete infatti accedervi anche voi in pochi e semplici passaggi, così da avere sotto mano tutte le informazioni che la piattaforma ha acquisito ed eventualmente cancellare quelle che non volete vengano rese disponibili per fini commerciali o di profilazione dell’utenza.

Come accedere al vostro Registro Attività di Facebook – Computer-idea.it

La prima cosa che vi servirà fare è aprire l’app di Facebook da Android o da iOS. A questo punto, premete sul pulsante in alto a destra e cercate la voce Impostazioni. Apritela e, dal menu che vi comparirà, la sezione che vi interessa è Impostazioni e Privacy. Ora non dovete fare altro che scorrere verso il basso fino a trovare Registro attività. Si tratta, come dice la parola stessa, di un vero e proprio elenco di tutte le attività più recenti che avete svolto all’interno di Facebook. Ma proprio tutte!

Potete per esempio ritrovare quel Reel che avevate appena visto, oppure la foto a cui avete messo mi piace la settimana scorsa. E poi le persone aggiunte di recente, il commento lasciato sotto un post della nostra pagina preferita e così via. Tutto ciò che abbiamo fatto nel recente passato all’interno di Facebook viene in automatico segnato sul Registro attività. E premendo sulla X a comparsa di fianco ad ogni voce, potrete decidere di cancellare determinate “annotazioni” per un rispetto della privacy praticamente totale.

L’articolo Facebook, quanto ti conosce? Con questo trucco puoi scoprire cosa sa di te sembra essere il primo su Computer Idea.