29 Febbraio 2024

Controlla in cantina e se hai ancora questa console possiedi un vero tesoro: oggi vale tanto

Controlla in cantina e se hai ancora questa console possiedi un vero tesoro: oggi vale tanto

Se hai ancora questa vecchia console potresti davvero ricavarne tanti soldi: di quale si tratta e quanto potrebbero pagartela Il tempo passa inesorabilmente per tutti noi, per tutti coloro che sono intorno a noi, e allo stesso modo anche per gli oggetti che però acquistano valore tra i collezionisti. Tutti noi siamo, a nostro modo, … Leggi tutto
L’articolo Controlla in cantina e se hai ancora questa console possiedi un vero tesoro: oggi vale tanto sembra essere il primo su Computer Idea.  

Se hai ancora questa vecchia console potresti davvero ricavarne tanti soldi: di quale si tratta e quanto potrebbero pagartela

Il tempo passa inesorabilmente per tutti noi, per tutti coloro che sono intorno a noi, e allo stesso modo anche per gli oggetti che però acquistano valore tra i collezionisti. Tutti noi siamo, a nostro modo, accumulatori seriali di cose che ci piacciono o di quelle cose che hanno un grande valore affettivo, per le quali diventa davvero difficile disfarcene. C’è chi ama collezionare cose ormai vintage, che sia abbigliamento, strumenti musicali, francobolli, figurine, o dispositivi elettronici.

Hai questa console in cantina? Può valere un sacco di soldi – computer-idea.it

I nostri stipetti, cantine o soffitte possono essere piene di cose che abbiamo dimenticato ma che per nulla la mondo daremmo via, nemmeno se ci pagassero. Eppure, ci sono dei prodotti che sono ancora molto richiesti sul mercato, in particolare per coloro che collezionano e non possono perdere proprio quel pezzo che magari, distrattamente, abbiamo ancora conservato. Ed ecco quindi, se possiedi questa console, potresti avere davvero un tesoro nascosto.

Se hai questa console hai un tesoro nascosto

Il mondo dei videogiochi e delle console da gioco, è un ambiente che non muore mai. Sono sempre in continua evoluzione, con nuovi rilasci e con apparecchiature sempre più sofisticate e all’avanguardia. Ci sono però alcuni prodotti che non passano mai di moda, e che in un modo o nell’altro hanno segnato la nostra infanzia. Si pensi ad esempio ad i mitici Game Boy, al Mega Drive o alla Play Station o l’Xbox. Le ultime due sono sempre in continua evoluzione e diffondono periodicamente delle console sempre più aggiornate.

Se hai questa consolle in cantina puoi guadagnare una fortuna – computer-idea.it

Ed è innegabile dire che la PlayStation abbia creato davvero uno sparti acque nel mondo del gaming. Un’interfaccia che, fin dalla sua prima uscita nel 1994, ha allietato i pomeriggi e le sere di grandi e piccini. Una miriade di giochi tutti da scoprire, che ha aperto una nuova frontiera negli amanti dei videogiochi. Adesso si è arrivati alla Play Station 5, ma ce n’è una in particolare che oggi potrebbe valere una fortuna.

Quasi tutti gli adolescenti hanno preso tra le mani un joystick della Play Station. Che l’avesse un amico, che la si possedesse in casa, o in qualche negozio, quasi tutti noi da ragazzini ci abbiamo giocato. E dal 1994 la console ha fatto passi da gigante, e ad ogni nuova uscita la corsa all’acquisto era davvero contro il tempo. Solo nel 2023, la nuova Play Station 5 ha raggiunto più di 35 milioni di pezzi venduti, che rappresenta davvero un numero impressionante.

Ma uno degli oggetti must have è la Play Station One. Ancora oggi, infatti, sono tantissimi i collezionisti e gli appassionati che cercano la console che ha allietato milioni di persone almeno fino al 2006. Se la tenete stipata in cantina, infatti, il suo valore d’acquisto potrebbe anche superare i 100 euro. Ovviamente sta a voi decidere se privarvi di un dispositivo da un valore affettivo così alto, a fronte di un buon gruzzoletto.

L’articolo Controlla in cantina e se hai ancora questa console possiedi un vero tesoro: oggi vale tanto sembra essere il primo su Computer Idea.