29 Maggio 2024

Connessione lenta a disposizione? Questi trucchi sono una svolta

  

La tua connessione è troppo lenta in questo periodo? Ti basta seguire questi trucchi per velocizzarla: ti serviranno.

La connessione non è mai veloce quanto vorremmo. Alcune volte è molto lenta e non possiamo farci molto. Soprattutto se abitiamo in territori dove il segnale prende poco. Chiamare il gestore telefonico può essere una buona idea: aiuta in certi momenti. Però esistono delle soluzioni alternative che possono aiutarci a risolvere il problema. Vediamole insieme e capiamo in che modo possiamo usarle.

In questo modo velocizzerai la connessione – Computer-idea.it

Il primo consiglio che si può dare per velocizzare la connessione è disattivare Google Instant dalla pagina di preferenze. In poche parole disattiva la velocità di caricamento rapida dei contenuti. In questo modo i risultati verranno dati più lentamente, invece di caricarli tutti in una volta. Può essere utile per chi ha una connessione discreta e non ha interesse nel leggere tutti i contenuti in una volta sola.

Connessione lenta? Velocizzala con questi trucchi: sarà molto più veloce di prima

Se riscontrate problemi nel caricamento dei video, allora potete pensare di fare questo. In passato esisteva una funzione (YouTube Feather) con cui guardare tutti i contenuti in bassa risoluzione. Ora non è più possibile, però lo si può fare manualmente. Per riuscirci è necessario ricordarsi impostare la risoluzione a 240p, così da non consumare molto Internet. Inoltre i video verranno caricati più velocemente, seppur con una qualità più bassa.

Segui i trucchi per velocizzare la connessione – Computer-idea.it

Google ha sempre tenuto conto di chi ha una connessione lenta. Per questo motivo ha ideato una ricerca delle immagini più semplice. Per accedervi è sufficiente visitare questo link, che contiene la pagina specifica da cui iniziare le ricerche. Si consiglia di salvare nei preferiti l’indirizzo, così da non consumare tanta connessione. Le foto (ma anche alcuni video) potranno essere visualizzati molto più velocemente. Chi utilizza Google Chrome potrà evitare il caricamento dei contenuti multimediali delle pagine web.

Si tratta di tutti quei contenuti che rendono difficile il caricamento della pagina. Per disattivarli basta andare nelle impostazioni di Google Chrome. Da qui in poi concentratevi su “Impostazioni contenuti”, e sotto la voce Plug-in selezionare “Click-to-play”. Qui dovrete premere “Ok” per non correre più il rischio di caricare contenuti troppo pesanti sul web. Con questi consigli dovreste riuscire a navigare sul web senza troppa fatica. I problemi di connessione scompariranno del tutto grazie a questi magnifici trucchetti.

L’articolo Connessione lenta a disposizione? Questi trucchi sono una svolta sembra essere il primo su Computer Idea.